rotate-mobile
Cultura

Roma, il Cesanese di Olevano protagonista a Vinoforum 2014

Il Cesanese di Olevano incanta Roma. Nell’ambito della prestigiosa manifestazione denominata “Vinoforum” che si sta svolgendo in questi giorni nei pressi dello Stadio Olimpico e che rappresenta un importante punto d’incontro tra aziende, addetti...

Il Cesanese di Olevano incanta Roma. Nell’ambito della prestigiosa manifestazione denominata “Vinoforum” che si sta svolgendo in questi giorni nei pressi dello Stadio Olimpico e che rappresenta un importante punto d’incontro tra aziende, addetti al settore e consumatori finali c’è stato un appuntamento enogastronomico che ha riscosso molto successo.

Lo scorso fine settimana i vini dell’associazione Terra del Cesanese sono stati presentati agli ospiti abbinati ai deliziosi piatti (gnochetti al cesanese e rollè di coniglio in agro) preparati dagli chef Silverio e Margherita del ristorante il boschetto. A fare gli onori di casa il sindaco di Olevano Avv. Marco Mampieri ed il presidente di Terra del Cesanese presente con uno stand molto visitato nella manifestazione Enrico Carletti oltre che al noto chef televisivo Alessandro Circiello ed a Domenico Villani che ha presentato i formaggi romani. “Il nostro prezioso vino si produce da moltissimi anni e per noi – ha spiegato il primo cittadino olevanese – è una ricchezza da valorizzare che può portare benessere su tutto il territorio. Proprio per questo motivo il prossimo fine settimana si ripeterà l’appuntamento con Vinointorno nel nostro centro storico. La rassegna enogastronomica che vedrà presenti aziende vinicole da tutta Italia. Do appuntamento a tutti gli appassionati a sabato 21”.

Queste le 13 aziende produttrici di vino cesanese presenti in degustazione a Vinoforum: Az. Terre del Cavaliere di Laudezi Katia e Mattei Virgilio con i vini Lamorak cesanese doc e Elyan il bianco bianco igt Lazio. Compagnia di Ermes con Attis cesanese doc e case cajano cesanese doc solfito free; az. F.lli Masci con vosco igt Lazio da uve cesanese; az. Ag. Proietti Lamberto e figli con vignalibus cesanese doc; az. Cantine il Merlo di Carrarini Antonio con cascaglione igt lazio da uva cesanese e merlot. Az. Vitivinicola Buttarelli di Buttarelli Flavio con i colli cesanese doc. Az. Cantine Ciolli di Ciolli Damiano con silene cesanese doc. Az. Migrante di Milana Luciana con sigillum cesanese doc, terre olibani cesanese doc e consilium cesanese doc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Cesanese di Olevano protagonista a Vinoforum 2014

FrosinoneToday è in caricamento