Sant'Apollinare, grande successo per al 44esima edizione del carnevale

Una manifestazione divertente, esilarante, organizzata dal Comune in perfetta simbiosi con la cittadinanza e le associazioni locali

Un cacciabombardiere che lancia missili carichi di Pace, musica e allegria. La 44esima edizione dal carnevale di Sant'Apollinare è stata vinta dal carro Ahimsa (che vuol dire non violenza e rispetto di tutte le cose viventi) realizzato dalla coppia Elena Simeone e Carmime D'Auria.

Un grande successo

Una manifestazione divertente, esilarante, organizzata dal Comune in perfetta simbiosi con la cittadinanza e le associazioni e che ha riempito le strade del comune della Valle dei Santi di coriandoli, risate e musica. A prendere parte alla sfilata sono stati sei carri allegorici realizzati da chi vive in paese. A sfilare oltre che al carro di Re Carnevale anche gruppi mascherati che invece saranno premiati nel pomeriggio di martedì quando, il Sire, verrà bruciato come vuole la tradizione.

Coinvolte anche le scuole

A fare da corollario al bellissimo evento fortemente voluto dal sindaco Enzo Scittarelli anche tutte le scuole del paese: quella media 'Don Bosco', la scuola elementare e quella dell'infanzia. Maestre ed alunni in  prima fila per rappresentare, secondo il loro punto di vista, il Carnevale. Significativo il gruppo ispirato ad Heidi, la storia della piccola montanara svizzera costretta poi a vivere in città: perfetti i costumi di Peter, Clara - una giovanissima disabile in carrozzina (un messaggio chiaro e di perfetta integrazione) - Heidi e l'amato nonno. Non poteva mancare la capretta 'fiocco di neve'. Un pomeriggio, quello vissuto domenica a Sant'Apollinare che potrà essere bissata, per tutti coloro che vorranno tornare indietro nel tempo e respirare aria di genuino divertimento, martedì a partire dalle ore 14. Buon Carnevale a tutti!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento