rotate-mobile
Cultura

Segni, si prepara alla VI edizione del Marrone D’Oro il 20 ottobre

Giunto alla 6^ Edizione il Concorso Enogastronomico Nazionale “MARRONE D' ORO”, si terrà a Segni, nella splendida cornice dei Monti Lepini.

Giunto alla 6^ Edizione il Concorso Enogastronomico Nazionale “MARRONE D' ORO”, si terrà a Segni, nella splendida cornice dei Monti Lepini. La manifestazione avra luogo il giorno 20 ottobre 2015 e, a partecipare saranno gli Chef professionisti e le giovani promesse delle scuole alberghiere che si daranno battaglia dietro ai fornelli con l' utilizzo dei sapori d' autunno e specialmente sul tema del Marrone, la superba qualità della castagna che nella zona dei Lepini è molto diffusa. Inoltre verrà premiato il ristorante più votato dal web.

Durante la giornata dell' evento, che fa da apertura alla Sagra del Marrone Segnino, ci saranno anche incontri e dimostrazioni tra le aziende enogastronomiche del territorio e tra i ristoratori.

Come afferma il Presidente dell' Associazione Marco Graziosi, l' importanza dell' evento è dato non solo dalla sfida tra i fornelli dei cuochi ma anche dalla scoperta e dalla valorizzazione dei saperi e dei sapori delle nostre tradizioni enogastronomiche e la valorizzazione dello stare bene in tavola con il piacere della buona ristorazione.

Grazie al successo riportato già nelle edizioni precedenti che, ha visto gareggiare nomi imprtanti della cucina italiana ci ha riportato a ripetere l' evento con la convizione di poter diffondere la cultura culinaria ed agroalimentare soprattutto in un momento in cui la ristorazione è in un momento di radicale cambiamento.

Ci auguriamo di riuscire a suscitare anche quest’ anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto, continuando a coinvolgere i nostri associati e tutte le persone che condividono i valori delle nostre manifestazioni e dei nostri progetti, sempre con l’intento di diffondere e proteggere i prodotti e la tradizione popolare che da secoli caratterizza il nostro territorio, e di rivalutare l’altissimo potenziale culturale, enogastronomico e turistico che è racchiuso nelle zone rurali della nostra meravigliosa terra, la terra del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, si prepara alla VI edizione del Marrone D’Oro il 20 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento