rotate-mobile
Cultura

Serrone, successo per il coro ed i campanari del “Golden Gate” dall’Illinois (USA)

Grande successo per il coro e campanari di San Francisco che si è esibito, accompagnando la Santa Messa celebrata dal Vice Parroco Don Piero Isola, amico del M° Steve Meyer, che ha greggiamente diretto, da una posizione impossibile,  i Campanari...

Grande successo per il coro e campanari di San Francisco che si è esibito, accompagnando la Santa Messa celebrata dal Vice Parroco Don Piero Isola, amico del M° Steve Meyer, che ha greggiamente diretto, da una posizione impossibile, i Campanari del golden Gate Boys Choir and Bellringers di San Francisco –Illinoys ( USA).

Don Piero ha spiegato ai presenti che i componenti del Coro ed i Campanari nell’Illinois si vedono due volte a settimana, percorrendo molti chilometri, per fare le prove.

A Serrone nella splendida cornice della Chiesa San Pietro Apostolo, che sta per compiere i suoi primi mille anni di vita, il coro formato per lo più da ragazzi ha ricevuto applausi anche durante il momento delle prove prima di iniziare la Santa Messa, tanta l’attenzione che sanno attirare con questo davvero singolare modo di suonare le campane. Con loro anche l’insegnante di organo che li ha accompagnati in alcuni pezzi e che ne segnava il tempo.

Interessanti anche alcuni brani cantati in italiano dal coro come il classico "Tu scendi dalle stelle" e per farlo i ragazzi sono scesi tra il pubblico.

Sabato sera, nuova esibizione del coro, ma questa volta presso la chiesa del Sacro Cuore a La Forma di Serrone, nella Santa Messa con inizio alle ore 18 che sarà celebrata dal vescovo di Palestrina Mons. Domenico Sigalini. Don Piero Isola è diventato sacerdote qualche anno fa proprio con Don Primo a Serrone, ed è stato nominato vice parroco di entrambe le parrocchie di Serrone, San Pietro e Sacro Cuore a La Forma.

Dopo la santa Messa di venerdì c'è stata la grande tombolata e la cena di beneficenza per i bambini dell’oratorio della cattedrale di San Cristobal de l’Avana-Cuba, presso il ristorante La Conca. foto e servizio di Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, successo per il coro ed i campanari del “Golden Gate” dall’Illinois (USA)

FrosinoneToday è in caricamento