Sora, tutto pronto per la Festa di San Sebastiano

Il comune celebrerà solennemente la ricorrenza del patrono della Polizia Locale d’Italia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Sabato 20 gennaio 2018 si terranno i festeggiamenti in onore di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Locale d’Italia. Come da tradizione, il Comune di Sora celebrerà solennemente la ricorrenza. Le autorità e tutti i partecipanti si ritroveranno alle ore 16.30 in Piazza Santo Spirito. Quindi, alle ore 17.00, S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo celebrerà la Santa Messa, nella Chiesa di Santo Spirito. Dopo la funzione religiosa, i festeggiamenti proseguiranno presso la Sala Conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale con gli interventi delle autorità ed il tradizionale momento conviviale.

Il culto di S. Sebastiano

Il culto di San Sebastiano è stato grandissimo fino al XVI secolo in molte località del mondo occidentale, dove fu assunto a protettore di diverse corporazioni fra cui quelle dei mercanti di ferro, degli arcieri e degli archibugieri. Il Santo fu solennemente proclamato il 3 maggio 1957 da Pio XII  “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento