Sora, rinviato l' evento musicale "100% batteristi"

Molto probabilmente la rassegna musicale si svolgerà tra settembre e ottobre ma molto conta l'evoluzione dell'emergenza Coronavirus. La direzione artistica esprime solidarietà a tutti coloro che combattono contro questa malattia

"Da due edizioni insieme al fondatore Alessandro Spaziani, batterista e persona dalle poche parole e molti fatti, ricopro il lusinghiero incarico di Direttore Artistico di 100%Batteristi,  - conferma Gabriele Morcavallo - mega manifestazione e format originale del settore batteria che si svolge annualmente a Sora aggregando migliaia di persone, musicisti, addetti ai lavori, espositori, creando uno spettacolo formidabile con centinaia di batterie che suonano all'unisono. Questo evento é diventato un riferimento nel settore musica a livello nazionale e questo annuncio da una parte fa male, dall'altra con orgoglio e fermento stiamo già lavorando perché a settembre/ottobre questa manifestazione sia la più grande e bella occasione per riabbracciarci in nome della Musica. Vi abbracciamo forte per ora virtualmente e stiamo già lavorando per voi, per gioire ancora e più di prima con la manifestazione che fa più rumore in Italia, 100%Batteristi. Love".

La direzione artistica dell'Evento 100%BATTERISTI annuncia sui social che tra le ipotesi al vaglio quelle di un semplice rinvio tra Settembre e Ottobre, ma tutto sarà legato in base alle evoluzioni di questa emergenza.

"In questo periodo di crisi sanitaria globale,  - continua la direzione artistica - abbiamo un pensiero per le vittime di COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che combattono contro questa malattia. Oggi abbiamo preso la seguente decisione: L'evento 100% BATTERISTI non può più svolgersi nelle date previste, dal 01 al 03 Luglio. Diverse ipotesi sono allo studio, la principale sarebbe un semplice rinvio,  per fine Settembre – inizio Ottobre2020. Non appena l'evoluzione della situazione sanitaria  internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione, nel quadro dell'attuale consultazione con lo Stato e la Città di SORA, nonché con il Consiglio, con la stessa amministrazione del Festival, i professionisti Musicisti del settore e tutti i partner dell'evento. Fino ad allora, il Festival 100% BATTERISTI si unirà alla sua voce con tutti coloro che chiedono fermamente che ognuno rispetti le regole e mostri solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

  • Coronavirus, tre carabinieri positivi: uno ha febbre e tosse, due sono asintomatici

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento