rotate-mobile
Cultura

Subiaco, Avviato con successo il primo English Camp patrocinato dal Comune

Si sta svolgendo in questi giorni (dal 14 al 25 luglio) presso il Plesso Scolastico dell'Oliveto Piano, il primo English Camp patrocinato dal Comune: un campo estivo svolto interamente in lingua inglese, rivolto a bambini e bambine tra i 7 ed i 14...

Si sta svolgendo in questi giorni (dal 14 al 25 luglio) presso il Plesso Scolastico dell'Oliveto Piano, il primo English Camp patrocinato dal Comune: un campo estivo svolto interamente in lingua inglese, rivolto a bambini e bambine tra i 7 ed i 14 anni.

Il campo prevede attività quotidiane, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, per due settimane. "Un'occasione unica per i nostri ragazzi per affrontare la lingua inglese in maniera giocosa ma efficace - dichiara il consigliere delegato alla Scuola, Enrico De Smaele - In una città a vocazione turistica come la nostra, le lingue straniere sono indispensabili e dobbiamo fare ogni sforzo per dare ai cittadini di domani gli strumenti per costruirsi un futuro lavorativo. Inoltre la presenza di animatori/istruttori madrelingua è una opportunità unica".

“I tutors dell'English Camp Company sono infatti tutti madrelingua inglese, provenienti per la maggior parte dagli Stati Uniti. "Un'altra opportunità interessante per le famiglie è quella di ospitare gli stessi tutors, cosa che consente un bello scambio culturale anche per gli adulti."

Un ulteriore modo per rendere i nostri giovani studenti, cittadini d'Europa.

10491969_812702982081365_4101305172886352257_n

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, Avviato con successo il primo English Camp patrocinato dal Comune

FrosinoneToday è in caricamento