Subiaco, FieraMente il Libro 2014. Seconda edizione nella Rocca Abbaziale

Dal 27 al 29 giugno 2014, nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, nel cuore del centro storico, si terrà la seconda edizione di “FIERAmente Il Libro – Dal carattere mobile al mobile reading”.

Libro Subiaco

Dal 27 al 29 giugno 2014, nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, nel cuore del centro storico, si terrà la seconda edizione di “FIERAmente Il Libro – Dal carattere mobile al mobile reading”.

L’iniziativa è curata dal Comitato “Subiaco città del Libro”, col patrocinio del Comune di Subiaco, dell’ Abbazia Territoriale di Subiaco e del MACS (Museo delle Attività Cartarie e della Stampa).

Essa intende stabilire un rapporto di continuità tra il libro antico e il suo erede digitale all’interno di un percorso che, avviatosi lo scorso anno, si concluderà nel 2015, quando si celebrerà il 550° anniversario della stampa del primo libro a caratteri mobili in Italia, avvenuta a Subiaco nel 1465.

Il programma prevede numerosi appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte e alle nuove forme di comunicazione tipiche dei nostri giorni.

Nelle giornate del 28 e del 29 giugno sarà anche allestito uno spazio fieristico riservato alla piccola e media Editoria.

La manifestazione, avvalorata anche dalla sua seconda edizione del Premio Letterario “SUBIACO città del LIBRO”, che, rispetto a quella dello scorso anno, presenta alcune importanti novità: oltre ad una sezione in più, dedicata alla Poesia, prevede, infatti, sia un maggiore coinvolgimento degli abitanti del territorio, chiamati a far parte di una Giuria Popolare, sia una gamma più ampia di premi e riconoscimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Cassino, 'movida' da panico tra grida, pugni e colpi di pistola in aria

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento