Torrice, presentata presso il palazzo della provincia la notte degli artisti “codici art night”

Il sindaco di Torrice Mauro Assalti "Ci aspettiamo una grande partecipazione e anzi ci appelliamo affinché il pubblico non perda l’occasione di ammirare le opere dei nostri artisti e la bellezza del centro storico del nostro paese"

Presentata con una conferenza stampa la “Codici Art Night” in programma a Torrice il prossimo 10 Agosto. Il direttore artistico Augusto Ianni, gli ideatori e organizzatori della manifestazione Giammarco Florenzani responsabile provinciale del Codici, Fapi e Rocco Lancia presidente di ArtQube, assieme al sindaco di Torrice Mauro Assalti, all’interno della sala consiliare del Palazzo della Provincia, hanno illustrato i dettagli della manifestazione svelando alcuni nomi di artisti presenti lungo nelle strade e nelle piazze del borgo di Torrice che dalle 19 fino alle prime luci dell’alba si trasformerà in una galleria a cielo aperto.

La notte degli artisti

Sarà Via Indipendenza ad ospitare i pittori e riprodurre le atmosfere del “Salon des Indépendants”, una mostra organizzata a Parigi per la prima volta nel 1884 che ha dato la possibilità a molti artisti di farsi conoscere. Nelle piazze e nelle altre strade spazio alla scultura, alla musica, al teatro e ad altre forme d’arte che daranno lustro al prezioso centro storico torriciano. Saranno circa 60 gli artisti presenti ad illuminare la notte di San Lorenzo, e lo spettacolo delle stelle cadenti si fonderà con le emozioni che solo gli artisti sanno dare. Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Comune di Torrice hanno concesso il loro patrocinio scommettendo sulla manifestazione che darà lustro all’intero territorio torriciano e impulso alla sua economia:

Il commento del sindaco Mauro Assalti

“Ci aspettiamo una grande partecipazione – ha spiegato il sindaco di Torrice Mauro Assalti – e anzi ci appelliamo affinché il pubblico non perda l’occasione di ammirare le opere dei nostri artisti e la bellezza del centro storico del nostro paese. Ringrazio tutti gli organizzatori perché, grazie al loro impegno, Torrice sarà per una notte il centro culturale dell’intera provincia di Frosinone”. Appuntamento dunque al 10 Agosto dalle ore 19 con la seconda edizione della “Codici Art Night”!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento