rotate-mobile
Cultura Torrice

Torrice, torna "Adeste fidelis turricis"

"Torniamo a scommettere sulla tradizione e sulla partecipazione attiva dei residenti - commenta l’assessore alla cultura, Orlando Epilli Bottoni - “Adeste fidelis turricis” rappresenta un importante momento di riflessione e aggregazione sociale"

Torna la rievocazione della natività “Adeste fidelis turricis”. A promuovere l’iniziativa il Comune di Torrice e l’associazione “I viandanti”. L’appuntamento si terrà il 23 e il 26 dicembre e poi si ripeterà il 5 gennaio. Per tutte e tre le date, l’inizio è previsto alle 15 nel borgo medievale del paese. Una tradizione che si rinnova e che è giunta alla seconda edizione curata da “I viandanti”. La rievocazione storica cercherà di implementare il senso dell’importanza del Natale nella vita dei cittadini del territorio. Puntando sulla tradizione, i volontari proveranno a creare un’atmosfera realistica, che non farà sentire il pubblico escluso da questo percorso. “In viaggio verso Betlemme”, si legge sulla locandina dell’iniziativa, i partecipanti saranno guidati in un suggestivo itinerario religioso e culturale nella fede.

Il commento dell'assessore Orlando Epilli Bottoni

"Torniamo a scommettere sulla tradizione e sulla partecipazione attiva dei residenti - commenta l’assessore alla cultura, Orlando Epilli Bottoni -Adeste fidelis turricis” rappresenta un importante momento di riflessione e aggregazione sociale, speriamo tutti possano cogliere questa occasione per trascorrere al meglio le vacanze natalizie".

Le parole del sindaco Mauro Assalti

Dello stesso avviso anche il sindaco, Mauro Assalti: "Sono felice che iniziative di questo genere trovino spazio sul nostro territorio. Il Natale e in generale le festività creano sempre quella magia necessaria a far sentire le famiglie e le comunità più unite. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti i residente i migliori auguri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, torna "Adeste fidelis turricis"

FrosinoneToday è in caricamento