rotate-mobile
Cultura Trevi nel Lazio

Trevi nel Lazio, prevenzione e stili di vita

Un convegno per discutere con medici e ricercatori sul tema della prevenzione oncologica e delle malattie cardiovascolari. L’incontro, organizzato dal Comitato per la Prevenzione Oncologica “Fiuggi Anticolanum O.N.L.U.S.” in collaborazione con il...

Un convegno per discutere con medici e ricercatori sul tema della prevenzione oncologica e delle malattie cardiovascolari. L’incontro, organizzato dal Comitato per la Prevenzione Oncologica “Fiuggi Anticolanum O.N.L.U.S.” in collaborazione con il Comune di Trevi nel Lazio, la Pro Loco Intercomunale Altipiani di Arcinazzo e la Croce Rossa Italiana sede del Piglio (FR), si svolgerà domenica 18 ottobre 2015 a Trevi nel Lazio (fr) presso il Castello Cajetani.

Un evento importante rivolto non solo ai medici di base e agli operatori del settore sanitario ma a tutti i cittadini interessati agli argomenti. Il convegno prenderà il via domenica mattina alle ore 10.30. Tanti gli argomenti che verranno affrontati: ”le recenti strategie terapeutiche nel campo della prevenzione e stili di vita, per aiutare a prevenire i tumori, gli scompensi cardiaci e migliorare lo stato di salute”.

Interverranno i seguenti relatori: Prof. Waldemaro Marchiafava; Dott. Carlo Cascone; Dott.ssa Silvia Nicolò: Dott. Aldo Lacquaniti; Dott. Daniele Barillà; Dott. Valerio D’Alfonso; Dott.ssa Luciana Lucci. Il convegno sarà presieduto dal moderatore Avv. Giusy Piccolo, con i saluti del Sindaco Avv. Silvio

Grazioli.

Il Comitato per la Prevenzione Oncologica “Fiuggi Anticolanum O.N.L.U.S.” nasce nel dicembre 2007 per volontà di un gruppo di persone residenti nelle province di Roma, Latina e Frosinone con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari da destinare a strutture sanitarie pubbliche.

Durante gli otto anni di attività il Comitato, grazie alla collaborazione di alcuni medici, è riuscito ad organizzare numerosi convegni e screening gratuiti in tutto il Lazio per sensibilizzare i cittadini alla cultura della prevenzione.

Grazie all’intensa attività sono stati raccolti fondi, in parte già spesi per l’acquisto di attrezzature donate all’ospedale S. Maria Goretti di Latina, agli ambulatori dermatologici della ASL di Frosinone, 2 defibrillatori (uno al Comune di Nettuno e uno all’associazione “Misericordia” di Trevi nel Lazio), inoltre è stato inviato un container in Camerun, contenente apparecchiature nuove, (acquistate dal Comitato), e usate in collaborazione con l’ospedale Israelitico di Roma.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 335/5995165

Visitare il sito “www.prevenzioneoncologicafiuggi.it” o inviare una e-mail a: prevenzioneoncfiuggi@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi nel Lazio, prevenzione e stili di vita

FrosinoneToday è in caricamento