Valmontone, inaugurazione dell'Archivio "Giuseppe Ballarati"

Giovedì 9 novembre, alle ore 10.00, si terrà l’inaugurazione dell’Archivio Storico Comunale che, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 28 luglio 2017, è stato intitolato all’illustre figura di “Giuseppe Ballarati”.

Il trasferimento dell’Archivio Storico di Valmontone, al piano quarto di Palazzo Doria Pamphilj, si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di riqualificazione del prestigioso edificio promossa dall’Assessore alle Politiche Culturali Cultura, Maria Angelucci, e mirata alla concentrazione dei cosiddetti “luoghi della cultura” all’interno del monumento più importante della Città.

Accanto al Museo ed alla Biblioteca Comunale, i cui lavori di adeguamento sono in fase di affidamento, trova dunque posto anche il luogo in cui è conservata la memoria storica di Valmontone a partire dagli ultimi anni del XVIII secolo.

Interverranno all’inaugurazione, oltre al Sindaco Alberto Latini ed all’Assessore Maria Grazia Angelucci, la Dott.ssa Maria Idria Gurgo della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio che, in passato, curò proprio il riordino del materiale documentale dell’Archivio di Valmontone.

Saranno inoltre presenti gli eredi della Famiglia Ballarati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Frosinone, mostra "A scena aperta"

    • Gratis
    • dal 28 February al 29 May 2020
    • sede del Consorzio Parsifal
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento