← Tutte le segnalazioni

Altro

In libreria l'ultima fatica letteraria dello scrittore Luigi Centra

E’ la 68ma edizione letteraria dell’artista Luigi Centra,premio alla cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma,in questo volume edito dall’Accademia Internazionale Artistica… AIANS, il poeta ha espresso tutto l’amore perchè la donna ci racconta é un complimento per l’uomo perché da essa siamo stati generati.

Le donne di Veroli

Alcune liriche sono state dedicate alle donne verolane Città di Veroli, Frosinone e alcune città siciliane con spezzoni dialettali siculi. speciale lirica sul Santuario dell’Olivella. Da “Andata e Ritorno/…son io che non vorrei cedere alla speranza/che tu torni su questa strada dell’Olivella…/però io anima consunta/ resto in questa panchina ormai frusta/a preludiare il mio trapasso…../da: Avvenente Donna……/ a Maria Russel Cantautrice Siciliana…./mi votu e mi rivotu e pe tia a spuntari lu mari…/Amuri amuri amuri/amuri senza amuri/chistu è lu tempu pi fari l’amuri…/ora che a spuntari la luna…/da: Morir Con Te Si Ch’io Vorrei…/a: Maria Letizia…/Far l’amor con te è peccar d’istinto/ma il sentimento per eccellenza…/mentre osservo i tuoi occhioni di acerbe mandorle…/penso ai tuoi eterni baci /sulle tue labbra assetate d’amore…/soltanto io e te/.

“QUANDO L’AMOR INVOCA IN POETICI CANTI” questo è il titolo delle 80 liriche a cura della collaboratrice Cecilia Minotti con alcune immagini che arricchiscono le liriche sono state eseguite dal grande professionista Enzo Viscuso di Milano, oltre che sulla copertina dove raffigura la bellissima modella e attrice Maria Letizia Somma, che si da alla danza del ventre una donna di alta classe che non passa inosservata nei locali della Milano bene dove è molto conosciuta ed apprezzata dal numeroso pubblico,ha lavorato nei fotoromanzi e nella televisione spesso appare sulle note riviste Gossip in Italia,insomma una artista a 360 grati,che come musa ispiratrice del poeta-artista della pop art italo americana è stata immortalata tra le pagine di questo modesto volume. In edizione prossimi volumi poetici e racconti “reisegedicht” poesie di viaggio scritti in giro per il mondo, mentre porta a conoscenza la sua arte propria italiana . Poi sarà la volta del racconto del cinema indipendente sulla storia sul Regista Lucano di Pietragalla (Potenza) ma residente a Frosinone Tony de Bonis recentemente scomparso, uno spaccato di vita cinematografica dove Centra appare il protagonista in una ventina di film dal titolo “Un Ciak Dopo l’Altro Fino Alla Fine”. Prossimamente le opere del maestro saranno messe all’asta, nonché saranno fatte alcune mostre in Spagna in Russia e in America dal suo manager Jerry Ferraro con i figli David e Gabriel di Alicante. Il volume sarà prossimamente presentato in vari punti nel frusinate Roma Milano,Venezia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento