rotate-mobile
Cultura Vico nel Lazio

Vico nel Lazio, un folto pubblico ha assistito alla nona edizione del "Premio Vico Amo la mia Terra"

La kermesse si è svolta all'interno della sala culturale della modernissima struttura dell'Olivicola degli Ernici

Nonostante le avverse condizioni metereologiche si è svolta regolarmente all'interno della sala culturale della modernissima struttura dell'Olivicola degli Ernici la nona edizione del "Premio Vico Amo la mia Terra".

I presenti e i premiati

Davanti ad un foltissimo pubblico sono stati consegnati pubblici riconoscimenti ai laureati Marta Candidori, Giulia Pica , Chiara Pica Giulia Pietrobono e Benedetta Battisti. È stata anche consegnata una targa per i 50 anni di attività nella ristorazione a Margherita Pica. Sono intervenuti nel corso della manifestazione l'avvocato Pierluigi Taglienti, il professor Michele Ferri, la professoressa Maria Scerrato che hanno parlato del noto brigante Luigi Alonzi detto Chiavone nato a Sora nel 1825 è morto nel territorio di Vico nel Lazio nella Valle dell'Inferno. Era presente alla manifestazione il noto giornalista Massimo Mangiapelo che è intervenuto sul dramma familiare che ha coinvolto la sua famiglia parlando della morte della nipote Federica Mangiapelo uccisa nel novembre del 2012 dal suo fidanzato sulle rive del Lago di Bracciano. Nel corso della serata presentata da Massimo Ciullo e Sara Battisti è stato consegnato il premio Vico Amo la mia Terra all'avvocato Mario Pica e all'Associazione Culturale MIG Mani Slegate che hanno contribuito a far conoscere Vico nel Lazio al di fuori dei propri confini

La serata

La serata è stata allietata dalla esibizione della bella e brava cantante Elisa Pietrobono che nonostante la giovane età ha calcato  palcoscenici importanti duettando con cantanti famosi. Si sono esibiti anche i KoraSora un gruppo musicale composto da ragazzi di colore che hanno coinvolto gli spettatori conducendoli nella magia dei suoni della loro terra. Il sindaco ha rivolto Un ringraziamento al Comitato che ha organizzato il premio quest'anno rappresentato da Piero Costantini Bernardino Rossi Massimo Ciullo Sara Battisti.. Una serata fantastica tra cultura e musica.

"

Premio Vico Amo la mia Terra" 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, un folto pubblico ha assistito alla nona edizione del "Premio Vico Amo la mia Terra"

FrosinoneToday è in caricamento