Frosinone, Anna Dalton presenta "L'apprendista geniale"

Giovedì 4 ottobre alle ore 18:00 presso la libreria Ubik di Frosinone Anna Dalton presenterà il suo nuovo libro "L'apprendista geniale" ed. Garzanti Libri. Dialoga con l'autrice Rita Irene Cipriani.

Il libro

Andrea attraversa il cancello del college di corsa mentre la vista di venezia si perde all'orizzonte. in ritardo come sempre, è ancora più maldestra del solito con il pesante borsone sulle spalle. ma in tasca stringe tra le mani qualcosa che riesce sempre a darle sicurezza. è un fogliettino di carta con su scarabocchiato scrivi, scrivi, scrivi. tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare una giornalista. dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, andrea ha riempito fogli e fogli scrivendo su tutto. quello è il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose e ci è riuscita solo grazie ad una borsa di studio per i suoi ottimi voti. ecco la sua forza. ma lì quello che ha imparato fino ad allora non basta. perché tra quelle aule l'ambizione guida ogni cosa. perché ci sono persone pronte a fare di tutto per ostacolarla, per intralciare il raggiungimento del suo obiettivo. senza sconti. per fortuna accanto a lei ha i suoi tre amici che non si sono fermati davanti al suo essere timida e solitaria. c'è marylin che veste sempre di nero, andre che le sta dietro come la sua ombra. e soprattutto l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare joker che sotto un enorme sorriso nasconde qualcosa che il cuore di andrea non vede l'ora di scoprire. con loro accanto si sente più al sicuro. eppure la posta in gioco è molto alta. diventare una giornalista per lei significa tutto. adesso deve attaccarsi sempre più forte a questo suo desiderio. non può deludere la persona a cui tanti anni prima ha promesso di difenderlo. anche se ci vuole tutto il coraggio che non pensava di avere.
 

L'autrice
 

Di nazionalità italo-irlandese, nel 2003 si trasferisce a Roma dove segue un corso triennale al Duse International, scuola di formazione teatrale e cinematografica di Francesca De Sapio. Negli stessi anni consegue la laurea magistrale in Lettere alla Sapienza Università di Roma. A Londra segue i corsi dell'Actors Centre e ne diventa membro. Lavora nuovamente in Italia a teatro ed inoltre partecipa come co-protagonista alla miniserie tv Ma chi l'avrebbe mai detto (2007), regia di Giuliana Gamba e Alessio Inturri, in onda su Rai Uno. Nel 2009 debutta sul grande schermo con Alice, opera prima di Oreste Crisostomi. A febbraio 2010 è in Eroi per caso (Rai 1) di Alberto Sironi. Nel 2011 è Maria in Lords of London, film inglese diretto da Antonio Simoncini, con Ray Winstone e Glen Murphy. Nel 2012 è Rebecca in eBand, sit-com di Marco Renzi, Ugo Ripamonti e Renato Sannio per la regia di Yuri Rossi, in onda su RAI DUE. Nel 2013 è Monique, figlia di Gérard Depardieu nel film Niente può fermarci, per la regia di Luigi Cecinelli. Sempre nello stesso anno è Tara nelle due stagioni della sit-com in lingua inglese The Avatars e Maya nel film horror Neverlake, girato in lingua inglese da Riccardo Paoletti. Nel 2016 è Cordelia nella serie TV di Rai1 L'Allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Isola del Liri, Biagio Izzo in scena con "Tartassati dalle tasse"

    • 28 aprile 2020
    • CineTeatro Mangoni
  • Ceccano, in scena "N't preoccupà"

    • 18 aprile 2020
    • Teatro comunale Antares
  • San Giorgio a Liri, Debora Caprioglio inerpreta "Callas d'incanto"

    • 24 aprile 2020
    • Auditorium Michele De Simone
  • Sora, "Pillole di teatro"

    • dal 29 febbraio al 18 aprile 2020
    • B Service
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento