Frosinone, "Fever carnival party"

Ripercorriamo insieme la storia della musica che ci ha preceduto a partire dagli anni 60 fino alla fine degli 80 circa. Melodie e suoni che hanno rappresentato a tutti gli effetti un apripista a quella che è la musica odierna, ad oggi assai influenzata da molte di quelle sonorità.

L’amore che vince sull’odio, il senso di libertà che prevale su tutte le regole prestabilite. Bastava ritrovarsi in un locale con un gruppo di amici per incontrare lil gruppo di ragazze conosciute la settimana prima. E poi, le luci spente, il lento o quella canzone che sapeva di romantico che costringeva i ragazzi a rivelarsi alle ragazze e perché no far scattare un nuovo amore o nel peggior dei casi qualche gelosia. Tempi e situazioni che richiamano un modo di divertirsi e di aggregarsi diametralmente diverso quello di oggi. Non c'era internet, né i social, l'unico modo per ritrovarsi era proprio lì davanti un drink ed un bella canzone che girava su vinile. Per questo grande debutto, passeremo in rassegna i migliori successi funk, soul e italo disco che di fatto hanno marcato un confine tra passato e futuro. Tre generi che hanno unito migliaia e migliaia di giovani nelle piste di ballo o nelle prime discoteche, nei concerti o nei festival a tema ma anche nei bar e nei ristoranti grazie agli storici jukebox.

Una festa adatta a tutti, ai più nostalgici di quei tempi ma anche alle nuove generazioni che di quella fase storia conoscono poco o niente. La nostra mission è quella di rivivere per una notte, l’atmosfera di quegli anni oltre che con la musica anche con abbigliamento stile anni 70, un po’ alla Tony Manero per intenderci nel celebre film “La Febbre del Sabato Sera”.

Fever - Disco Club”, è l’evento che si terrà sabato 22 Febbraio presso l’Affekt Club” per festeggiare il Carnevale. Non la solita festa in maschera, ma una vera festa stile retrò.

----------------------------------------------------------------------

ESPOSIZIONE SALA 1 - INGRESSO GRATUITO PER SOLI SOCI

Video Promo Affekt Club.

SALA 2 INGRESSO RISERVATO AI SOLI SOCI ARCI

con contributo di 10€. Inserisciti nella nostra lista, inviando il tuo nome e cognome al 3932121010 ed avrai un drink omaggio entro h 02:00.


Per chi non avesse già la tessera associativa ci sarà un'aggiunta del costo della tessera che è di 5€
La tessera va richiesta prima della serata compilando il modulo collegato al link qui sotto, perché non può essere rilasciata la sera stessa dell'evento!



Contattaci al numero (+39) 393 2121010 o all’indirizzo info.affektclub4@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ceccano, in scena "N't preoccupà"

    • 18 aprile 2020
    • Teatro comunale Antares
  • San Giorgio a Liri, Debora Caprioglio inerpreta "Callas d'incanto"

    • 24 aprile 2020
    • Auditorium Michele De Simone
  • Sora, "Pillole di teatro"

    • dal 29 febbraio al 18 aprile 2020
    • B Service
  • Frosinone, in scena Massimo Ranieri con "Sogno e son desto"

    • 2 aprile 2020
    • Teatro Nestor
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento