Frosinone, Francesca Cavallo presenta "Elfi al quinto piano"

Martedì 26 novembre, ore 18:00 Francesca Cavallo sarà ospite della Libreria Ubik di Frosinone per presentare il suo ultimo libro "Elfi al quinto piano" Giangiacomo Feltrinelli Editore. Dialoga con l'autrice la dottoressa Roberta Cassetti.

È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R. prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo. In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro. sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. niente di più emozionante per i tre fratelli che si mettono subito al lavoro. Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l'attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano b: nascondono il quartier generale del natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti. Il tempo stringe e il natale non può aspettare... ci vorrà l'intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all'orecchio di babbo natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero natale nella città di R.

L'autrice

Francesca Cavallo è una scrittrice, imprenditrice e regista italiana. È co-creatore della serie Good Night Stories for Rebel Girls , che ha battuto i record sul sito di crowdfunding Kickstarter per pubblicazioni letterarie. La carriera di Cavallo iniziò nel teatro, dirigendo una compagnia teatrale, e nel 2011 si rivolse allo sviluppo di Timbuktu Labs con Elena Favilli , che pubblicò una rivista per bambini per iPad , chiamata anche Timbuktu.
La rivista per iPad Timbuktu (prodotta da Timbuktu Labs) ha presentato le notizie ai bambini come una forma di intrattenimento. La rivista utilizzava immagini colorate, un linguaggio di facile lettura e suoni per attirare i bambini e lo scorrimento dall'alto verso il basso rispetto allo stile tradizionale di sfogliare una rivista. Il primo volume di Good Night Stories for Rebel Girls è stato pubblicato nel 2016 e da allora è stato tradotto in oltre 30 lingue.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Isola del Liri, Biagio Izzo in scena con "Tartassati dalle tasse"

    • 28 aprile 2020
    • CineTeatro Mangoni
  • Ceccano, in scena "N't preoccupà"

    • 18 aprile 2020
    • Teatro comunale Antares
  • San Giorgio a Liri, Debora Caprioglio inerpreta "Callas d'incanto"

    • 24 aprile 2020
    • Auditorium Michele De Simone
  • Sora, "Pillole di teatro"

    • dal 29 febbraio al 18 aprile 2020
    • B Service
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento