Frosinone, presentazione del libro di Guido Travan "Il giorno della verità"

L' avvincente romanzo di Guido Travan"Il giorno della verità" in cui si intrecciano amori e ipotesi di un mancato allunaggio viene presentato a Frosinone il 9 marzo alle ore 18 presso la Casa della cultura. Introdurrà Rosetta Terramagra.

A molti sembrava strano che dal lontano 1972 l'uomo non fosse piu tornato sulla luna. Le perplessita riguardo al materiale fotografico erano emerse soprattutto grazie a internet e numerosi esperti avanzavano seri dubbi sull'autenticita delle missioni Apollo. La clamorosa notizia che i nastri originali del primo sbarco erano stati cancellati per errore aveva spinto il presidente Barack Obama ad annunciare agli americani che sarebbero ritornati sulla luna nel 2019 fugando cosi ogni possibile dubbio sulle precedenti missioni. Era stata un'abile mossa mediatica ma il presidente americano non poteva immaginare che nel frattempo una brillante giornalista italiana, Sara De Blasi, era venuta in possesso di una lettera inviata da un ingegnere aerospaziale scomparso misteriosamente pochi mesi prima che lei nascesse. Quell'ingegnere era suo padre e quella lettera l'avrebbe condotta sulle tracce di una sconvolgente verita."


Affiancherà l'evento culturale la mostra fotografica dei Lunatici Associazione fotografi ciociari Franco Olivetti  "Che fai tu, luna, in ciel?",  fino al 12 marzo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le fantastiche, selvagge creste di Forca D'Acero

    • solo oggi
    • 31 maggio 2020
    • Forca D'Acero
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento