rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 giugno

I nostri consigli sulle iniziative da non perdere in questo fine settimana. Ampia scelta tra proposte per tutti i gusti

Un altro weekend ricco di eventi quello del 2 e del 3 giugno in Ciociaria. Ricche proposte per tutti i gusti capaci di soddisfare anche i palati più raffinati tra iniziative culturali, escursioni, musica dal vivo e spettacoli teatrali. Variegate anche le iniziative dedicate ai più piccoli e alle famiglie.

Non ci resta che il pallone!

Una iniziativa tra cultura e sport con un altro valore sociale quella che si svolgerà il 2 giugno allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano dove la nazionale attori scenderà in campo per una partita di calcio benefica contro gli amministratori locali. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla realizzazione del Festival internazionale "Corti...ma non troppo", una rassegna cinematografica dedicata al racconto diretto del disagio psichico, fisico e sociale.

Eleonora Gaggero a Frosinone

La giovane autrice Eleonora Gaggero sarà ospite della Libreria uBik di Frosinone dove firmerà le copie del suo ultimo libro "Dimmi che ci credi anche tu" e incontrerà i suoi fan.  Il libro è l'attesissimo sequel del best seller Se è con te sempre, uscito a settembre 2017, che ha venduto oltre 24 mila copie.“
 

La piazza dei piccoli

Un grande evento per i più piccoli affinche possano esprimere il loro talento tra musica, laboratori creativi e didattici,. Il tutto si svolgerà all'interno del centro dello shopping dell'outlet di Valmontone, tra magia, alberi e fiori da piantare e tanta allegria e fantasia!

In scena SomeonElse

E' tempo di teatro a Roccasecca. In scena infatti il 3 giugno "SomeonElse" proposto dall'associazione PaMa come libero adattamento del romanzo “La Signorina Else” di Arthur Schnitzler. Lo spettacolo mette in scena il monologo interiore di una ragazza viennese di famiglia borghese, che si trova a fare i conti con la falsità e la meschinità delle persone che la circondano.“
 

Photomaraton, seconda tappa in Ciociaria

Arpino, Ferentino e Veroli aprono le porte di tutti i loro tesori nascosti in occasione della Photomarathon, la manifestazione culturale e fotografica che toccherà i tre comuni in questo weekend. Ognuno diverso dall’altro, caratterizzati da cromie e tessuti differenti, i tre borghi sapranno offrirvi tantissimi spunti fotografici.  In un  tempo di 9 ore dsi dovranno realizzare le fotografie in base ai 5 temi che verranno rilasciati il giorno dell’evento. Due temi saranno di carattere generale. Gli altri 3 saranno dedicati 1 per ciascun borgo. Un concorso fotografico che aiuta a riscoprire le bellezze del territorio.
 

Visita guidata ad Anagni


Una speciale occasione permetterà ai visitatori di accedere in due ambienti di eccezionale valore storico e architettonico in una visita guidata da non perdere. Dal Chiostro della Cattedrale, alla Cisterna fino alle celebri e misteriosi Monostalle di Bonifacio VIII, il percorso così costituito permetterà ai visitatori di immergersi in prima persona nel pieno del Medioevo e scoprire i segreti luoghi della Cattedrale, di norma preclusi alla visita.
 

Festa della transumanza

A Veroli nella splendida località di Prato di Campoli sabato 2 maggio è tutto pronto per la festa della transumanza, in una escursione curata dalla compagnia dei viandanti. La Transumanza, antica pratica di allevamento preservata dalle comunità dei territori rurali, è candidata a diventare patrimonio culturale immateriale dell'umanità Unesco.“

Marco Ligabue live

A Castro dei Volsci, in un concerto in piazza ad ingresso gratuito si esibirà Marco Ligabue. Questa è una tappa del suo "Sarà bellissimo" tour che ha toccato già gran parte dell'Italia. Ci farà rivivere tutti i suoi successi con gli ingredienti che lo hanno reso famoso: energia, canzoni e i suoi racconti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 2 e domenica 3 giugno

FrosinoneToday è in caricamento