rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 11 e domenica 12 maggio

Tutti i nostri consigli per trascorrere il fine settimana nel frusinate tra escursioni, musica dal vivo, spettacoli teatrali ed eventi culturali

Anche questo fine settimana in Ciociaria ha un ricco programma di eventi ed iniziative tra escursioni, spettacoli teatrali, musica dal vivo e tanto altro! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Ecco i nostri consigli:

Asylum Fantastic world

A Valmontone arriva il tanto atteso Asylum Fantastic World a Palazzo Doria! Un festival che si propone di unire cinema, arti visive, musica, letteratura in un contesto noir, abbinato ad un ottimo street food! Grandi ospiti e serate indimenticali, questa la premessa. Non mancate!

Morolo in una foto

Il 12 maggio sarà il momento del primo concorso fotografico "Morolo è..." organizzato dalla pro loco e dallo studio fotografico La Mongolfiera di Alessandro Pacifici. Per tutti gli appassionati ed i curiosi ci sarà modo di raccontare un paese che può e deve essere scoperto e riscoperto.

"Il mondo delle donne"

A Cassino, presso l'Aula Pacis, sarà in scena la compagnia filodrammatica Don Bosco per parlare di donne. L'universo femminile di donne, mamme, figlie e zitelle visto con occhio ironico e divertente.

Insieme a(r)te!

Un laboratorio creativo organizzato presso lo studio d'arte Interno 36 a Frosinone per capire con i bambini dai 2 ai 5 anni e con le loro mamme, in occasione della festa a loro dedicata, l'importanza non solo del 'fare' ma di fare 'insieme' e di creare giochi o oggetti con materiali di riciclo.

Sagra degli sbaragagli

Ad Acuto l'asparago selvatico sarà il protagonista della sagra degli sbaragagli! L'evento, rimandato dalla scorsa settimana a causa del maltempo, si svolgerà nel centro storico cittadino, tra giochi popolari, cucina tradizionale e tanta musica.

Escursione sul Monte Redentore

Con l'associazione Itinarrando - Arte del camminare tutti pronti ad una escursione che darà la possibilità di ammirare panorami mozzafiato sul Monte Redentore e  S. Angelo, a picco sul mare, tra boschi incantanti, tracce di lupo ed antiche leggende.

Festa di S. Giovanni Battista

A Pontecorvo si celebra la festa di S. Giovanni Battista. Guest star Silvia Mezzanotte che incanterà tutti i presenti con il suo concerto in cui ripercorrerà tutti i successi della sua carriera musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 11 e domenica 12 maggio

FrosinoneToday è in caricamento