Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 12 e domenica 13 gennaio

Un fine settimana ricco di eventi da non perdere in tutto il territorio del frusinate!

Primo fine settimana dopo le feste natalizie in Ciociaria. Un weekend ricco di eventi nel capoluogo e in tutto il territorio del frusinate. Numerose le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Guglielmo Poggi a Frosinone

Presso la Villa comunale domenica si terrà un incontro con un promettente attore italiano, giovanissimo, Guglielmo Poggi, organizzato dalle associazioni AIC e Cine@rte e patrocinato dal comune di Frosinone. Il giovane talento nostrano è coprotagonista con Sergio Castellitto del film "Il tuttofare" di Valerio Attanasio. Risponderà a tutte le domande dei presenti e racconterà della sua carriera.

"Rosso barocco"

I fratelli Morini, Max e Francesco, raccontano il loro giallo d'autore "Rosso Barocco" a Fiuggi. Narreranno dei misteri di Roma tra Bernini e Borromini sullo sfondo, per scoprire tutte le tracce utili per scoprire un omicida.

Visita all'eremo di Roccasecca

Sulle orme di S.Tommaso grazie all'associazione Itinarrando e ViviCiociaria con una visita all'eremo dello Spirito Santo sito a Roccasecca. Un percorso affascinante ed adatto a tutti con uno splendido affaccio sulle splendide gole della Melfa.

Il raduno internazionale degli zampognari

Una delle cose che evoca nell'immaginario collettivo la Ciociaria è il suono della zampogna. Ad Acquafondata si rende omaggio allo strumento con il "Festival internazionale della zampogna" in una tradizione che risale al 1961. Un'occasione di incontro per i musicisti e gli appassionati.

Syria canta Gabriella Ferri

La grande canzone tradizionale romana in scena al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro con Syria che canterà le canzoni della mitica Gabriella Ferri in uno show ideato da Pino Strabioli. Musica, spettacolo e memoria per rendere omaggio ad una grande artista.

Il grande wrestling

Torna al Palazzetto dello sport di Tecchiena di Alatri il grande spettacolo del wrestling con "IWA la battaglia d'inverno 2". I guerrieri si sfideranno senza esclusione di colpi per garantire uno show che lascerà tutti a bocca aperta!

Il Canto di Natale

Ultimo fine settimana di messa in scena a S. Cesareo al teatro "Giulanco" per il musical "Il canto di Natale" di C. Dickens con musiche di Silvio Coppola. Lo spettacolo è targato "Marionette senza fili", una garanzia nel teatro! Venite a scoprire come cambia il perfido sig. Scrooge e come riesce a scoprire il vero spirito del Natale!

Potrebbe interessarti

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Ha pedalato per 19 ore di seguito lungo i tornanti di Montecassino, è record

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

I più letti della settimana

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Roccasecca, tre vigili urbani non vanno in processione: condannati a sei mesi di carcere

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

  • Alatri, scopre il tradimento del marito e armata di bastone tende un agguato alla rivale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento