Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

Un fine settimana ricco di proposte e di iniziative per tutti i gusti tra cinema, escursione, sagre e musica dal vivo!

Un fine settimana quello alle porte ricco di proposte e di iniziative per tutti i gusti tra cinema, escursione, sagre e musica dal vivo! Resta solo l'mbarazzo della scelta! Variegati gli eventi dedicati ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Weekend al cinema, FrosinoneToday consiglia "Brave ragazze"

Arriva anche in Ciociaria il secondo cortometraggio di Michela Andreozzi "Brave ragazze" che vede un nutrito cast di attrici di talento: Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico e con la partecipazione di Luca Argentero, Stefania Sandrelli e Max Tortora.

Anna (Ambra Angiolini) è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle “brave ragazze”.

Consulta la scheda film

In scena "Miseria e nobiltà"

In scena al Nestor di Frosinone la commedia "Miseria e nobiltà" grazie alla compagnia SognAttori diretti da Gianni Iovine. Un evento di beneficenza il cui ricavato andrà a sostegno di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla“. Non solo il grande teatro e un grande classico, ma la possibilità di aiutare la ricerca.

"Sotto tiro"

Presso la Libreria Ubik del capoluogo Stefano Iannaccone presenterà il suo libro "Sotto tiro". Un libro-inchiesta sulla diffusione delle armi in Italia in cui l'autore  ha raccolto dati, storie e riflessioni sulle armi legalmente detenute.Il giovane autore descrive i passaggi politici e legislativi fondamentali, i rapporti con le lobby delle armi, il pericolo che corre un Paese che si arma e che sceglie la strada di una sicurezza sempre più privata e privatizzata.

Escursione sul monte del brigante Chiavone

Grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici sarà possibile partecipare ad una escursione sul monte del brigante Chiavone in un percorso inedito ad anello, da Prato di Campoli per l’Acquaro del Nibbio fino alla Fossa dell’Ortica. Circa 10 km sul monte Pedicino dove i faggi e il bosco che già si colora di autunno vi lasceranno senza fiato!
 

Love is real

Contina a Frosinone per l'ultimo fine settimana la mostra di Sara Carturan "Love is real" presso Interno 36 studio d'arte. La giovanissima artista ciociara ci presenterà il suo "Viaggio" attraverso opere su tela, carta, materiali riciclabili e molto altro.
 

Sapori d'autunno

A Roccasecca sabato 12 ottobre sarà protagonista la cucina tipica e la musica flokloristica ed itinerante per un percorso enogastronomico da leccarsi i baffi, "Sapori d'autunno". Prodotti tipici da gustare a suon di tarantelle e tammurriate, artigianato locale e gli autentici sapori della stagione più colorata dell'anno: questi gli ingredienti di un successo annunciato!
 

Palio delle Corti

A Ceprano tutto pronto per un tuffo nel passato con il "Palio delle Corti".  Una spettacolare rievocazione storica in costume medioevale del passo nella Divina Commedia (Inferno, Canto XXVIII vv. 16-18) (Purg. c. III, v. 103-145) sugli eventi di Ceprano dell’’11 ottobre 1254. Previsti giochi popolari, giocolieri, saltimbanchi, giullari e falconieri, gara di tiro con arco storico e lancio sul fiume di frecce incendiarie allestimento di botteghe, percorso gastronomico, mercatino medievale di artigianato e mestieri antichi, antiquariato, collezionismo, gastronomia, curiosità medioevali.Non basta tutto questo per non farvi mancare?

Sagra della patata

A Pofi torna questo fine settimana un classico di ottobre:la sagra della patata! Ci saranno esposizione e vendita di patate, mercatino di artigianato, musica con il gruppo folk Città di Pofi, cestai all'opera e laboratori didattici e soprattutto la possibilità di gustare la patata in ogni modo e in ogni salsa! Da non perdere!
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Anagni, prima la pedina e poi la costringe a manovre pericolose con la sua auto. Arrestato stalker

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento