Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 14 e domenica 15 settembre

Una vasta scelta di alternative nel fine settimana in tutto il territorio frusinate tra musica dal vivo, eventi culturali, escursioni, sagre e street food!

Un fine settimana ricco di eventi quello che va da sabato 14 a domenica 15 settembre in Ciociaria. Si potrà scegliere tra musica dal vivo, percorsi gastronomici e street food, iniziative sportive, escursioni e chi più ne ha più ne metta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Ciociaria street food

Ritornano i grandi eventi al parco Matusa! Questo fine settimana il protagonista sarà lo street food proveniente dalla Val d'Aosta alla Toscana, dalla liguria alla Sicilia, dall'Abruzzo alla Campania, ad ogni regione corrisponde una specialità in un' avvincente commistione di gusti e sapori. Non solo cibo, ma anche musica, dj set, Karaoke, la finale di Miss Ciociaria e tanto altro! Non mancate!

La Pantasema

A Veroli si terrà la festa goliardica di fine estate più famosa del territorio, giunta alla sua 54esima edizione: la Pantasema. Una sorta di notte bianca nel centro storico dove musica giochi per bambini, danza, cultura, oltre che l'apertura straordinaria dei diversi siti museali accoglieranno tutti coloro che vorranno trascorrere una notte all'insegna delle festa e della spensieratezza. Domenica si terrà il tradizionale corteo dove verrà bruciato il fantoccio che rappresenta l'estate. Da non perdere!

Antonella Ruggiero live

Ad Alatri il concerto di una delle voci più importanti ed eleganti della musica italiana: Antonella Ruggiero. L'artista porterà sul palco tutti i migliori successi della sua carriera e il cd "Quando facevo la cantante" uscito lo scorso novembre, che contiene il meglio delle registrazioni live dal 1996 ad oggi insieme a brani, registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati finora nella discografia di Antonella Ruggiero.

Sagra delle sagne e fagioli

E' il momento dell'evento clou ad Arnara: la sagra delle sagne e fagioli. Uno dei piatti tipici della Ciociaria sarà icelebrato durante la manifestazione allietata dalla musica popolare del gruppo "Tanto pè cantà". La cottura e distribuzione delle sagne inizierà a partire dalle ore 19,30.

Storie di confine sui monti Simbruini

Con l'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando si potrà partecipare ad una escursione sui confini dei monti Simbruini, tra Lazio e Abruzzo. Un percorso tra sotria e natura , tra faggete ed immense praterie da Campo Staffi a Cappadocia. Per gli amanti della natura, della montagna e del trekking un evento cui non mancare!

Gionni Scandal firmacopie

Il famoso trapper Gionni Scandal sarò ospite della Libreria Mondadori di Frosinone per firmare le copie del suo ultimo cd "Black Mood".  L'artista si presenta in una veste completamente inedita e rinnovata nelle sonorità e nei testi con il nuovo album edito il 6 settembre per Virgin Records.

Apertura straordinaria del Museo della Cattedrale

Torna l'atteso appuntamento con l'apertura serale straordinaria del Museo della Cattedrale in occasione della ricorrenza dello Schiaffo di Anagni. Il Museo si prepara ad accogliere i suoi visitatori nella suggestiva luce serale, con visite guidate arricchite da figuranti in costume storico e che si concluderanno sotto le stelle con l'accompagnamento di musiche medievali nel chiostro illuminato dalle fiaccole.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento