Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 15 e domenica 16 febbraio

Un fine settimana davvero ricco di eventi per grandi e piccini in tutto il territorio della provincia di Frosinone. Non sapete ancora cosa fare? Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana davvero ricco di eventi per tutti i gusti in tutto il territorio della provincia di Frosinone. Tra escursioni, teatro, eventi culturali e musica dal vivo...c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Variegate, come sempre, le proposte dedicate ai bambini.

Non sapete ancora cosa fare? Seguite i nostri consigli!

Storie e colori

Presso lo Spazio Arte Rigenesi di Frosinone si terrà un evento sospeso tra arte e letteratura "Storie & colori" che vedrà 'contrapporsi' amichevolmente l'inaugurazione della mostra di arte di Pop di Salvo Ardizzone e la presentazione del libro di Fernando Fratarcangeli "Ognuno ha tanta storia".

La Spezieria di S. Maria della Scala

Conoscete i segreti dell'antica Spezieria di S. Maria della Scala a Roma? Se volete scoprirli, approfondirli o studiarli da vicino non mancate all'escursione organizzata da Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Uno scorcio della Roma vera, di Trastevere e di una storia che vi affascinerà, senza dubbio!

Peter Pan

In scena all'Auditorium Colapietro di Frosinone, per la rassegna "il teatro dei piccoli" , Peter Pan a cura dell'associazione culturale Molino d'arte. I vostri bimbi hanno dai 4 anni a salire?  Fategli conoscere le avventure dell'eterno bambino Peter e di tutta la sua allegra e buffa brigata!

A tutta musica!

Presso il Cilindro di Sora una serata a base di grande musica con i più grandi successi della musica italiana ed internazionale grazie alla perfornance live di Serena Pagnani acoustic duo. Pronti a cantare?

Le meraviglie di Anagni

Una cicloescursione organizzata da Fiab Frosinone vi farà scoprire ogni dettaglio ed ogni scorcio della città dei Papi. Dalla visita alla cattedrale alla meravigliosa cripta immersi completamente tra storia, arte e religione. Tutti in sella!

"Le ore e il tempo"

Ad Alatri verrà inaugurata sabato la mostra dell' artista Luigi Fiorletta dal titolo "Le ore e il tempo". 24 grandi tecniche miste su tavola realizzate negli ultimi tre anni e dedicate alla cadenza del tempo. Domenica ci sarà un raduno di auto storiche e un intervento, sempre dello stesso artista, di Art car per dimostrare che le auto possono diventare opere d'arte. Curiosi?

La locandiera

Al teatro comunale di Veroli in scena un grande classico del teatro "La locandiera" di Goldoni. Ma non è lo spettacolo che tutti pensate...è una versione moderna, una 2.0 grazie all'estro di Ivano Capocciama. Siete curiosi di assistere a questa curiosa e intrigante rivisitazione? Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento