rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 ottobre

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini...c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Un fine settimana ricco di eventi quello di sabato 19 e domenica 20 ottobre in tutto il territorio ciociaro! Tra musica dal vivo, notte bianca del capoluogo, sport e manifestazioni gastronomiche c'è solo l'imbarazzo della scelt! Numerose le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Notte bianca

A Frosinone torna la "notte bianca". Il capoluogo manterrà le luci accese, i negozi aperti ed organizzerà intrattenimento per tutta la serata di sabato 19 ottobre. La zona interessata è quella di via Minghetti, corso della Repubblica, largo Turriziani, via Fratelli Bragaglia, piazza Valchera, via Aldo Moro e Parco del Matusa. Arte, dj set, concerti, mostre fotografiche, laboratori, animazione, shopping, visite guidate al campanile a cura della Pro Loco e la speciale notte al Museo comunale. Non mancate!

"Dolce vin novo"

A S. Ambrogio sul Garigliano un percorso enogastronomico da non perdere dal titolo "Dolce vin novo" allieterà anche i palati più difficili! Ai partecipanti saranno offerte pietanze appartenenti alla tradizione contadina della Valle dei santi annaffiate da vini locali serviti nelle caratteristiche cantine "Dolce Vin Novo" e "Convivio". Una serata da non perdere!
 

Festa dell'olio

Ad Anagni, in zona S. Filippo, si terrà la festa dell'olio. Una tre giorni, che inizierà venerdì 18 ottobre, dedicata all''oro giallo' tipico prodotto del territorio ciociaro. Stand gastronomici, cabaret e musica dal vivo allieteranno le serate oltre ad interventi di esperti del settore e nutrizionisti che illustreranno le proprietà benefiche dell'olio.

Whistle Jazz Band live 

Sabato 19 ottobre presso lo Spazio Arte Rigenesi di Frosinone appuntamento con la musica...e non solo grazie al concerto della Whistle jazz band. Ad aprire la serata sagne, fagioli e vino rosso per tutti! Una serata all'insegna del jazz, con ingresso gratuito e tesseramento obbligatorio.
 

Fotografare la natura

Grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici si potrà fotografare la natura e il suo foliage nel suo spettacolare e colorato cambiamento autunnale con l'escursione a Campocatino. Una meravigliosa e variopinta faggeta d'alta quota sarà il soggetto di scatti indimenticabili, con i consigli del fotografo freelance Jeanbruno Maccotta.
 

Castagne insieme

A Fiuggi in piazza Trento e Trieste si terrà la manifestazione "Castagne insieme". Sarà una meravigliosa giornata tra degustazioni di prodotti tipici, caldarroste, vino, dolci, musica, balli e tanta allegria. La manifestazione è a fini di beneficenza, a cura del Movimento Pro Sanctitate, realtà che opera a livello cittadino e diocesano.
 

Giocare con le fiabe

La libreria Ubik di Frosinone in collaborazione con Dance Lab asd -con l'utilizzo dei metodi "Giocodanza" e "Giocarecitando"- torna per i laboratori de: "Giochiamo con le Fiabe". Nel primo appuntamento sarà protagonista la fiaba di Leo Lionni "Pezzettino" un piccolo pezzo in cerca della propria identità. Pe rbimbi dai 3 anni...da non perdere!


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento