rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 aprile

Anche il fine settimana di Pasqua riserva numerose sorprese! Iniziative per tutti i gusti tra musica dal vivo, escursioni e proposte di carattere religioso a Frosinone e Provincia

Un fine settimana quello di Pasqua ricco di eventi e proposte davvero per tutti i gusto in Ciociaria! Tra musica dal vivo, sacre rappresentazioni, escursioni ed eventi culturali ce n'è per tutti! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Caccia all'uovo di Pasqua

A Fiuggi ci sarà la possibilità di partecipare ad un vera e propria caccia al tesoro. Cosa dovrete cercare? Ovviamente un uovo di Pasqua! Il premio sarà una sorpresa da poter ritirare nelle attività commerciali aderenti all'iniziativa organizzata dalla Rete Vivi Fiuggi.

Maria Grazia Cucinotta ad Atina

La famosa attrice italiana sarà una delle protagoniste della Passio Christi, la sacra rappresentazione che si svolgerà nel centro storico di Atina. Duecento figuranti faranno rivivere l'emozione degli ultimi giorni della vita di Gesù, sotto la direzione del regista  Roberto Petrilli. Da non perdere!

Tom Attah live

Ad Alatri ci sarà un evento unico nel suo genere con il concerto di Tom Attah. Sarà la sua prima esibizione in Italia. Un blues man famoso in tutto il mondo, musicista giornalista musicale ed insegnante.

Sul tetto dei Monti Ernici

Grazie all'associazione ViviCiociaria e Itinarrando si svolgerà un'escursione fin sulla cima del monte Fragara e Monte Passeggio. Un sabato prima di festeggiare la Pasqua da trascorrere all'aria aperta con una camminata di circa 12 km  ammirando splendidi panorami.

Pasqua e Pasquetta al Belvedere

Due giorni di buon cibo, di incontro con la natura e con tante attività adatte a tutta la famiglia al Rifugio Belvedere di Alvito. Dalla passeggiata con il pony Margherita all'escursione sull'anello del Nibbio, sarà possibile fare anche un bel giro in carrozza! Un pranzo all'aperto con area relax per trascorrere delle ore spensierate e in allegria.

I costumi ciociari

Presso la villa ocmunale di Frosinone continua la mostra sui costumi ciociari, a cura di Alfio Borghese. Si confronteranno artisti di calibro nazionale ed internazionale sulle antiche vesti indossate dai nostri nonni. Si parla nello specifico dei pittori del livello di Alfonso Capocci, Michele Rosa e Manlio Sarra, Giuseppe Cesetti e Giacomo Lisia.
 

Pasqua con Giotto

A Boville Ernica la celebrazione delle festività pasquali sarà ricca di iniziative che avranno come protagonista l'arte e la cultura e il bellissimo dipinto di Giotto raffigurante un angelo. Tra visite guidate, degustazione di prodotti tipici e dolci, archeotrekking e laboratori dal 19 al 22 aprile non prendete impegni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 aprile

FrosinoneToday è in caricamento