rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 febbraio

Pronti per un fine settimana ricco di eventi e di proposte in tutto il territorio frusinate tra teatro, escursioni, musica dal vivo ed eventi culturali

Un altro fine settimana è alle porte e fervono i preparativi per i festeggiamenti in occasione del Carnevale previsti a breve. Ma anche sabato 23 e domenica 24 febbraio non mancheranno le proposte in tutta la Ciociaria! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Tutti a Roma!

Con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando potrete visitare l'antica spezieria di S. Maria della Scala e le meraviglie di Roma grazie ad una visita guidata accompagnati dalla dott.ssa Giorgia Andreozzi. Una domenica da vivere con gli occhi aperti e curiosi e tante emozioni!

Taoismo e meditazione

A Frosinone presso il C.E.A., il centro studi dell' autocoscienza, tutti i sabati a partire dal 23 febbraio e fino al 27 aprile appuntamento con la meditazione, lo studio della Cina e delle sue filosofie, l'energia Chi e tanto altro in un workshop pratico e teorico che ci trasporta verso le leggendarie terre della Cina millenaria, per scoprire la profondità della sua saggezza e poter vivere i suoi insegnamenti in maniera pratica e reale.

Pinocchio

A Cassino presso l'Aula Pacis un momento dedicato ai più piccoli grazie alla messa in scena ad opera del teatro italiano dei burattini di una delle favole più famose "Pinocchio". Un racconto senza tempo, con burattini dipinti a mano che emoziona e lascia spazio all'immaginazione.

Ciaspolare a Campocatino

Un evento della rassegna "Ciociaria, Saperi, Sapori, Suoni" che si ripete nei fine settimana a Campocatino grazie alla collaborazione dell'associazione Ent dei Monti Ernici per percorrere i sentiri innevati più belli, ammirare panorami mozzafiato e scoprire la montagna vestita a festa con il suo vestito più bello, quello innevato!
 

Incontri musicali

A Ceccano si svolgerà nella meravigliosa cornice del Castello dei Conti il secondo appuntamento dedicato alla musica con il recital di Nicola Montella. Protagonisti lui e la sua chitarra. Il Maestro eseguirà un programma brillante ed eterogeneo affiancando stili musicali e autori apparentemente distanti fra cui Scarlatti, Albeniz e Ginastera.
 

Protagonista: il tartufo nero

A Carpineto è il momento di "Tartufo in festa" per celebrare la qualità di tartufo che si trova nella zona. Tra mostre mercato, degustazioni, prove sensoriali, artigianato e cultura, una domenica da trascorrere all'aria aperta e gustando una prelibatezza, dono della natura!

Tramonto sulle isole pontine

Grazie alla compagnia dei viandanti i partecipanti all'escursione potranno ammirare dal Monte Moneta lo splendido tramonto sulle isole pontine sorseggiando un bicchiere di "vino callo". Un sentiero facile, consentito anche agli amici a 4 zampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento