Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 agosto

Un fine settimana ricco di grandi eventi nel territorio frusinate con tante alternative per chi resta in città o per chi è rientrato dalle vacanze!

Un fine settimana ricco di grandi eventi nel territorio frusinate con tante alternative per chi resta in città o per chi è appena rientrato dalle vacanze! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Tarantelliri 

Torna a Castelliri il festival di musica popolare Tarantelliri quest'anno con una graditissima sorpresa: l'esibizione live, in esclusiva nazionale, dei fratelli Bennato Edoardo ed Eugenio! Lo spettacolo si aprirà sabato con il live di Fortunato Stillitano e la sua tarantella. A tutto ritmo in un weekend da ballare!

Sagra del Cesanese

A Serrone - La Forma torna nella sua long edition la sagra del Cesanese, vino tipico e prodotto distintivo di questo territorio. Prodotti tipici da degistare, lo storico Palio delle Botti, vino a fiumi, musica e danze popolari...non potete mancare!

Ferentino in fiaba

Un evento per la gioia di grandi e piccini: questo è Ferentino in fiaba!  La città si tingerà dei colori della fantasia e le storie incantate verranno messe in scena dagli attori nelle piazze principali della città! Da Alice nel paese delle meraviglie al pifferaio magico sembrerà di essere catapultati nelle fiabe più classiche!

Gonfalone di Arpino

Nella splendida città di Cicerone è tempo dell'assegnazione ufficiale del Gonfalone di Arpino. Dopo le sagre preparatorie nelle contrade il centro storico sarà animato da momenti folkloristici con canti popolari, saltarello ciociaro e angoli caratteristici, in cui sono rievocati antichi mestieri, tipicità e tradizioni ciociare. Gran finale con le sei gare valide per l’assegnazione dell’ambito Drappo,
 

Castle Beer

A Pico è tutto pronto per il festival delle birre artigianali! Una tre giorni dedicata alla bevanda più bevuta e più gradita, rossa bionda o scura che sia con la presenza di professionisti del mestiere! Il tutto corredato anche di buona musica e da un ambiente divertente! Da non perdere!

Arteteca show

Ad Alvito arriva la comicità e l'ironia del duo comico direttamente da Made in Sud degli Arteteca. "Vita, cuore e battito"...appuntamento dunque con due napoletanti doc e la loro autentica verve in piazza! Non mancate!

Luca Barbarossa live

Il cantautore romano Luca Barbarossa, oggi anche voce di Radio Due, si esibirà sul palco ciociaro di Monte S. Giovanni Campano ripercorrendo tutti i suoi successi senza tempo da 'Roma spogliata' a 'Portami a Ballare'.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Cassino, schianto tra due tir lungo la superstrada, gravissimo un'autista

  • Corruzione e truffa con gli immigrati, 18 misure cautelari e 25 indagati. I dettagli dell'operazione

  • Incontra in un parco la nuova compagna del marito, la picchia e le procura un aborto

  • Sora, poliziotti presi a pugni e feriti durante un posto di blocco

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento