rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 24 e domenica 25 novembre

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti tra teatro, escursioni, eventi culturali e musica dal vivo

Un fine settimana ricco di proposte quello di sabato 24 e doemnica 25 novembre a Frosinone e provincia! Tra spettacoli teatrali, eventi culturali, escursioni e sport...chi più ne ha più metta! C'è solo l'imbarazzo della scelta! Variegati gli eventi dedicati ai bambini ed alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

Lillo e Greg al Nestor

Il duo comico arriva a Frosinone per portare in scena i cavalli di battaglia più famosi nello spettacolo "Gagmen" , prendendo spunto anche dalle loro esperienze televisive e radiofoniche. Divertimento assicurato per chi riuscirà a prenotare una poltrona al Teatro Nestor di Frosinone dunque! Non mancate!

Storie di donne con Maria Grazia Cucinotta

All'auditorium Paris del conservatorio Refice del capoluogo ciociaro arriva una madrina di eccezione per omaggiare il mondo femminile: Maria Grazia Cucinotta. Musica dal vivo grazie al M° Alberto Giraldi in un evento gratuito con grandi ospiti. Da non perdere!

Le meraviglie di Baia e Cuma

L'associazione ViViCiociaria e Itinarrando stavolta porterà i suoi escursionisti tra le meraviglie dei Campi Flegrei. Un percorso difficile da raccontare, unico nel suo genere e ad alta suggestione.

"Tra valli e fiori"

Roberto Gianolio presenta a Frosinone presso la libreria Mondadori la sua ultima fatica letteraria "Tra valli e fiori". Parlerà della forza di rimettersi in gioco della protagonista che si libererà della volgarità della vita moderna per giungere ad una nuova consapevolezza di sè.

Le marocchinate del 44

In scena a S. Giorgio a Liri la compagnia Errare Persona guidata da Damiana Leone con "Ninetta e le altre. Le marocchinate del 44"  in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Uno spettacolo. Un atto d'amore. Una denuncia dello stupro di massa più grande della storia d'Italia. Un momento di raccogliemento e di confronto grazie alla pièce messa in scena da professionisti.

Il muro delle Bambole

A Frosinone presso la libreria Ubik si terrà il 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne un'interessante iniziativa:  un vero e proprio muro arricchito dagli oggetti che vorranno portare tutti! Un modo per dire basta a questo fenomeno che, purtroppo resta sempre attuale.

L'altro sesso

In scena nella bellissima cornice della sala della Ragione del comune di Anagni la pièce teatrale di Velia Viti "L'altro sesso". Si parlerà di alterità e parità tra uomo e donna in occasione proprio del 25 novembre nella giornata dedicata alle donne e alla loro dignità.

L'evento a Fontana Liri "Le vie della Solfatara" e "Sport in piazza a Cassino" sono stati rinviati al 2 dicembre per le avverse previsioni meteo nel fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 24 e domenica 25 novembre

FrosinoneToday è in caricamento