rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 27 e domenica 28 luglio

Un fine settimana ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti sparse sul territorio frusinate! Scegliete quella che più vi piace seguendo i nostri consigli!

Un altro fine settimana è alle porte e tanti sono gli eventi organizzati sul territorio frusinate per trascorrere un weekend in allegria e spensieratezza, all'aria aperta e in piazza, tra escursioni, concerti, grandi spettacoli a teatro e sagre popolari! Variegate, come sempre, le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

A Tutta birra!

Al Parco Matusa tornano i grandi eventi con "A tutta Birra", un festival con degustazioni della bevanda più bevuta e più famosa al mondo! Dieci giorni di musica, di buon cibo e divertimento al centro del capoluogo!

Atina jazz

Non poteva mancare tra i nostri consigli il festival di Atina jazz! Ospiti di eccezione, grandi nomi della musica, giovani del territorio che si esibiranno sul palco, dj set ed iniziative collaterali come il forum sul turismo o il corso di assaggio del vino. Da non perdere!

Sagra della patacca e della passerina

Torna a Serrone la sagra più goliardica della Ciociaria intera: la sagra della patacca e della passerina! Tra stand gastronomici, fiumi di buon vino, musica e balli popolari, come fare a non essere presenti? Divertimento assicurato!

Cultura in Corso

Ad Anagni una tre giorni dedicata alla musica con "Cultura in corso". Musica jazz, sperimentalismi e degustazioni nella città dei Papi per un evento adatto al grande pubblico, per tutti i gusti in un centro storico libero dal traffico e dallo smog, per godere a pieno delle bellezze cittadine!

Premio Arpino Città di Cicerone

Cresce l'attesa nel paese del grande oratore romano per il Premio Arpino Città di Cicerone. Guest star della serata la band rock aretina dei Negrita a ritirare sul palco il premio come miglior gruppo. Accanto a loro numerosi personaggi della musica, tv, giornalismo che si sono distinti nel loro ambito da Maurizio Maffei a Monica Nappo, da Fanya Di Croce a Simone Frignani.

ArtCity, Medea

Laura Morante, attrice apprezzata ormai dai più, arriva a Cassino all'interno della rassegna ArtCity 2019 e porta in scena la "Medea" di Euripide all'anfiteatro romano. Al violino Lorenzo Fuoco, al pianoforte Salvatore Monzo. Il grande teatro in uno scenario suggestivo con grandi protagonisti. Da non perdere!

Nomadi live

La storica band italiana dei Nomadi con il suo tour fa tappa in Ciociaria, a Monte S. Giovanni Campano, precisamente ad Anitrella! Pronti a rivivere i loro più grandi successi e a cantarli a squarciagola?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 27 e domenica 28 luglio

FrosinoneToday è in caricamento