Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 27 e domenica 28 ottobre

Tutte le nostre proposte per trascorrere un fine settimana tra eventi culturali, sagre, escursioni e musica dal vivo

L'ultimo fine settimana di ottobre è alle porte. L'autunno è già inoltrato ma non mancano gli eventi per questo weekend, resta solo l'imbarazzo della scelta! Molte anche le proposte dedicate ai bambini ed alle famiglie in attesa della festa più 'spaventosa' dell'anno: Halloween!

Ecco tutti i nostri migliori consigli:

Pane, olio e fantasia

Tradizione, cucina e musica dal vivo a Boville Ernica in occasione dell'evento "Pane, olio e fantasia". L' olio extraverginefresco di spremitura, specialità di questa terra, si potrà degustare e si potranno visitare anche i vecchi frantoi. Stand gastronomici con piatti tipici, musica folk grazie al gruppo La Strenga, allegria e divertimento assicurato...cosa volere di più?

"Amatevi in disparte"

Un libro scritto da Antonio Coletta che verrà presentato presso la libreria Ubik. Il protagonista è il cantautore sulla cresta dell'onda negli ultimi tempi, il cantastorie del disagio della sua generazione, nato a Latina: Calcutta.  Il libro fa parte della raccolta "I cantautori del duemila". Tra una nota e una riga del libro per conoscere meglio uno dei protagonisti del panorama musicale italiano moderno.

Valle di Canneto e Forca Resuni

Mai stanca, l'associazione ViViciociaria e Itinarrando continua nelle sue proposte di trekking. Stavolta porterà tutti nella splendida Valle di Canneto tra cascate, boschi e vivaci colori di autunno fino alla Val di Rose da dove si può ammirare il lago di Barrea. Per gli escursionisti amanti dell'arte del camminare, un evento da non perdere.

Festival del mandolino

Ad Arpino torna una storica tradizione: il festival del mandolino. La musica e l'antica liuteria saranno al centro della manifestazione, giunta alla sua decima edizione. Un modo non solo per apprezzare e riscorire la musica ma anche per godere delle bellezze della città di Cicerone.

Sagra della polenta

In pieno centro storico nella cittadina termale di Fiuggi si potrà godere della sagra della polenta. La celebrazione di un cibo povero, che piace a tutti e senza rivali con l'aggiunta di mercatini artigianali e musica dal vivo!

Carpe Sidera

A Fiuggi grazie alla guida del dott. Gianluca Masi si parlerà di stelle, pianeti, universo, asteroidi e corpi celesti con l'evento "Carpe Sidera". L'osservazione celeste sarà accompagnata dal sottofondo di Selene Malizia e Manuela Renzi. A spasso nel cielo per una serata da non perdere!

Si conferma che la manifestazione Choco Frosinone è stata rimandata al 16,17 e 18 novembre a causa delle avverse condizioni del meteo.

Potrebbe interessarti

  • Piscine all'aperto a Frosinone e provincia: orari, costi e giorni di apertura

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Sospensione del servizio idrico prevista per martedì: le zone interessate di Frosinone e dei comuni ciociari

  • In tremila per i 25 anni di Nuovi Orizzonti e Papa Francesco telefona in diretta

I più letti della settimana

  • Trovato morto nel fiume Liri Piero Pallagrossi

  • Cassino-Sant’Andrea, presa la banda di spacciatori di eroina. Tra gli arrestati lo Spagnolo ed Attila

  • Rifiuti, arrestati i titolari della 'Tac Ecologica'. A Piglio sequestrato il centro di trasferenza

  • Valmontone, 42enne del posto trovata morta nel giardino di casa

  • Ferentino, Elisa Ciotti uccisa a martellate dal marito aveva origini ciociare

  • Prima la difende e poi le fa vendere la casa all'asta. Noto avvocato ciociaro condannato

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento