Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 3 e domenica 4 agosto

Numerose le proposte per trascorrere all'aria aperta ed in allegria il fine settimana in tutta la Provincia di Frosinone. Resta solo l'imbarazzo della scelta!

Anche questo fine settimana la Ciociaria offre una carrellata di eventi, per tutti i gusti, da spettacoli di artisti di strada a concerti, da sagre a eventi culturali. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Fasti verolani

Torna il festival internazionale degli artisti di strada di Veroli, meglio noto come "Fasti verolani"! 5 serate con oltre 165 spettacoli e 30 compagnie da tutto il mondo tra acrobati, giocolieri, musica, poesia, teatro di figura e senza dubbio all'insegna del divertimento! Resterete a bocca aperta!

CastellinAria

Ad Alvito fermento, dopo il successo della scorsa edizione, per il festival del teatro pop CastellinAria! Otto giorni di festival tra spettacoli, laboratori, passeggiate, dj set e concerti, adatto per grandi e piccini, per chi si vuole stupire e divertire!

Sul solitario Monte Ortara

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte del camminare sabato tutti sul Monte Ortara! Una solitaria vetta, cui si accede attraverso una deviazione sul percorso verso il Monna, da cui è possibile osservare dirupi rocciosi e incredibili panorami verdi sulla valle che giunge fino a Morino.14 km circa di camminata per gli appassionati e gli amanti della montagna!
 

Sagra laina e ceci

Uno dei piatti tipici del frusinate è la "laina", una specie di fettuccina più larga che in questo caso, a Selvacava, è celebrata e condita con i ceci!  Due serate di allegria con gli  "Exaequo" sabato 3 Agosto e "Tutti Frutti" domenica 4 . Non potete mancare!
 

Alatri jazz

Il grande jazz arriva ad Alatri in piazza S. Maria Maggiore! Venerdì 2 agosto alle ore 22 aprirà le danze Faby & The Groovy street band; sabato 3 alle ore 21 sarà la volta dell'intervista e dell'esibizione dell'uomo dei sassofoni Attilio Berni ed alle ore 22 Claudia Arvati 5et. In chiusura, domenica 4 agosto alle ore 22, Adika Pongo.
 

Terreinazione

Ad Anagni sarà protagonista di questo fine settimana la cultura popolare con Terreinazione! Radici e suoni migranti, teatro, tarantelle, saltarelli ed echi dal Mediterraneo con ospiti da Italia e dal Mondo! Si parte il 1 agosto e non potrete mancare!
 

Ciociaria for...estate!

A Castelliri musica, cabaret, artisti di strada ed un percorso enogastronomico da leccarsi i baffi con "Ciociaria for...estate"! Marco Morandi si esibirà con la sua tribute band al grande Rino Gaetano, poi sarà il momento di ridere a crepapelle con Martufello! In chiusura "Le strade del gusto" tra degustazione e prodotti tipici ciociari!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il giallo di Ponte Sisto

a Fiuggi i fratelli Morini tornano per presentare il loro libro "Il giallo di Ponte Sisto". Il protagonista è sempre il libraio Ettore Misericordia che dovrà risolvere un omicidio nella meravigliosa ed enigmatica Roma. Non mancate!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Cade in una buca di scarico con la figlioletta di 18 mesi, la piccola trasferita a Roma

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento