rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 3 e domenica 4 novembre

Un fine settimana ricco di proposte e di eventi per tutti i gusti per la gioia di grandi e bambini!

Un altro fine settimana giunge alle porte: il primo del mese di novembre! Ma non sarà un weekend senza proposte o eventi, anzi! Molti eventi sono stati rimandati dal 27 e 28 ottobre a causa del maltempo che ha flagellato la Ciociaria ed altri erano stati pensati ad hoc per questi giorni. Quindi basta solo seguire i propri gusti e scegliere quello che fa per voi! Variegate come sempre le iniziative dedicate ai bambini ed alle loro famiglie,

Ecco i nostri consigli:

Sagra della polenta

Chi riesce a dire di no a musica dal vivo e soprattutto alla polenta? Per gli amanti delle sagre e del celebre prodotto tipico ciociaro, povero ma cucinato in diversi e succulenti modi, non si può mancare ad Alvito alla sagra della polenta! Una giornata...da leccarsi i baffi!

Festa con maxitorta

Torna a Fontechiari la tradizione della festa d'autunno con il dolce più lungo, 20 metri di maxitorta da condividere tra i presenti! Non mancheranno buon vino e caldarroste e nemmeno l'allegria grazie alla presenza del comico e noto personaggio televisivo Martufello! L'evento è stato rinviato al giorno 11 novembre!

Sulla vetta del Circeo

Un'escursione con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando nella magica vetta di Circe. Un percorso suggestivo e unico verso il Picco di Circe. Non la salita panoramica, non la salita nel bosco, ma una traversata dalla Via del Sole per poi tornare indietro, ripercorrendo per un pezzo gli stessi passi e poi deviare percorrendo la brecciata che porta alla via del sole con affacci unici e panoramici. 

Firmacopie Junior Cally

Un evento dedicato ai più giovani ed amanti del genere di musica rap. Incontro da vicino con Junior Cally, un giovane musicista romano che nasconde il suo viso dietro una...maschera antigas! Tutto questo per la presentazione del suo ultimo lavoro discografico "Ci entro dentro" presso la libreria Ubik del capoluogo ciociaro.

Ritiro Yoga

Dopo il successo della prima edizione non poteva mancare il 2 ritiro di Yoga in autunno! Quattro giorni dedicati al benessere della persona, alla spirtitualità, all'alimentazione sostenibile eperchè no alla scoperta delle tradizioni ciociare!

Sagra della callarosta

A Carpineto Romano si celebra anche quest'anno come vuole la tradizione cittadina la sagra della callarosta. L'evento è organizzato dal comune e dall'Ente Pallio per celebrare una tipicità del territorio propria dei Monti Lepini come la castagna. Ricco il cartellone delle proposte da mercatini, mostre, musica dal vivo e ovviamente ottimo cibo e caldarroste a volontà!.

Il cimitero racconta

Non è un evento macabro, ma una visita nel luogo più popoloso della città di Ceccano, dove il tempo scorre lento e si è in pace. I visitatori potranno ascoltare le storie legate ai cittadini più illustri o più curiosi, ammirare il cimitero monumentale o ascoltare passi della letteratura dalla Divina Commedia all'Antologia di Spoon River.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 3 e domenica 4 novembre

FrosinoneToday è in caricamento