rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 30 e domenica 31 marzo

Un fine settimana ricco di proposte per adulti e bambini in tutta la provincia di Frosinone. Voi cosa farete?

Un fine settimana ricco di eventi è quello di sabato 30 e domenica 31 marzo in tutto il territorio del frusinate! Tra sagre, spettacoli teatrali, escursioni e musica dal vivo come sempre c'è solo da scegliere! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Vivicittà 2019

Nel capoluogo appuntamento con lo sport! Una corsa podistica - Vivicittà 2019 - organizzata dalla Polisportiva Atletica Ceprano si svolgerà all'interno dell'aeroporto militare 'G. Moscardini'. Si corre non solo a Frosinone ma in oltre 40 altre città italiane, stesso giorno e stessa ora. Quest'anno la corsa è dedicata al tema dell'ugguglianza e della solidarietà.

Sagra della crespella

A Santa Francesca di Veroli un weekend di festa e buon cibo con crespelle gratis per tutti nell'omonima e tanto famosa sagra! Nel primo pomeriggio ci sarà anche la tradizionale sfilata di carri folkloristici accompagnati da persone in abiti d'epoca, musica di zampogna, mostra di artigianato e tanta allegria e paitti tipici!

MBL live

Ad Alvito presso il teatro comunale ci si incontrerà per un concerto degli MBL, musicisti del basso Lazio, in occasione dei loro 20 anni di carriera. Verranno riproposti i loro 5 album in una versione nuova a livello grafico e soprattutto sonoro. Non mancate!

Alti e Bassi

Un festival con la 'F' maiuscola a Carpineto Romano, " Alti e Bassi", nato da un gruppo di amici per promuovere le eccellenze locali dalla gastronomia alla musica attraverso Dibattiti, Concerti, dj set e Dancehall, cene a base di prodotti tipici rivisitati e sconvolti da visionari Chef, degustazioni di Birre Artigianali e Vini! Il tutto all'interno di location mozzafiato!

Trek di primavera

Grazie all'associazione Viviciociaria e Itinarrando sabato sarà possibile ammirare i panorami, annusare gli odori e vedere i meravigliosi colori dei Monti Ausoni, fino a Campo Soriano. Dall'elicriso al timo, dal rosmarino al mirto per 'annegare' in un mare di profumi primaverili in una giornata all'aria aperta da non perdere!

Terra acqua aria e fuoco

Una mostra di ceramica organizzata dal consorzio Parsifal e da Altri colori come omaggio all'arte del raku e della capacità dell'uomo di modellare questo materiale. Il titolo richiama la natura e i 4 elementi fondamentali che la compongono. La mostra terminerà il 21 giugno.

Due giorni con Donna Egidia

A Ceccano si celebra Donna Egidia, una tra le prime donne a compiere il cammino di Santiago de Compostela. Sabato ci sarà infatti una conferenza dedicata a questo personaggio così interessante con tanti illustri ospiti e domenica un cammino di circa 5 km fino alla via Francigena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 30 e domenica 31 marzo

FrosinoneToday è in caricamento