rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 novembre

Numerosi anche questo fine settimana gli eventi in tutto il territorio del frusinate tra proposte culturali, sagre, escursioni, teatro e danza. Scegliete come trascorrere il weekend grazie ai nostri consigli!

Numerosi anche questo fine settimana gli eventi in tutto il territorio del frusinate tra proposte culturali, sagre, escursioni, teatro e danza. Variegate le iniziative dedicate ai bambini. Scegliete come trascorrere il weekend grazie ai nostri consigli!

Frosinone in danza

Al teatro Nestor appuntamento con la danza per stage, approfondimenti e corsi con insegnanti e critici di eccezione come Gaetano PortoRachael Mossom, Maurizio Drudi e Santo Giuliano. Nella giornata di domenica 10 novembre ci saranno le lezioni di Andrea Pacifici, Elisa Boriosi e Veronica Peparini. Si terrà infatti la 1^ edizione di Frosinone in danza un concorso ideato da Marco FranceschettiJolanda Rocchi e Filippo Venditti. Un contest per scoprire nuovi talenti e far emergere le potenzialità, in ogni stile, dei ballerini.

Come sarà il vostro 2020?

Alla libreria Ubik di Frosinone arriva l'astrologia con Simon & the star per tutti gli appassionati che vogliono conoscere come sarà il 2020 e che sorprese riserverà! Come in un viaggio sulla macchina del tempo, Simon ci accompagnerà non solo verso il futuro, ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale per comprendere meglio il presente.

La cascata e il dinosauro

Un' escursione curata dall'associazione Ent dei Monti Ernici che offrirà grandi spunti storici e naturalistici fin sul monte Rotonaria , passando per la cascata di Capo Rio, per osservare la grande impronta di dinosauro tridattilo impressa sulla roccia e risalente a circa 200 milioni di anni fa. Immersi nella natura si potrà ammirare il rigoglioso sviluppo dell'autunno e dei suoi profumi e colori. Da non perdere.

Le macchine di Leonardo Da Vinci

Sora ospiterà la mostra su Le macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci” in Piazza Mayer Ross presso il Museo Archeologico "Valle del Liri". La mostra, organizzata dall'associazione Carpe Diem, è volutamente didattica, l’interattività delle macchine e la loro sperimentazione renderanno unica questa esperienza. L'esposizione resterà aperta fino all'8 dicembre.
 

A tutta...birra!

A Isola del Liri in piazzale Boimond tornano i grandi eventi con la festa delle birre artigianali. Tra esperti del settore, degustazione di birra, musica dal vivo, stand gastronomici resta un'ottima alternativa per trascorrere il fine settimana!

Fiera del tartufo

A Campoli Appennino protagonista assoluto per due fine settimana sarà il tartufo, nella versione bianca e nera comunque pregiata. Nel centro storico ci saranno gli espositori e nelle cantine le massaie ciociare prepareranno i piatti tipici a base del pregiato frutto della terra. Mostre e visite guidate in città faranno da cornice a questo evento, tra i più importanti per il territorio.

Sagra delle castagne

A Terelle torna l'attesissima sagra delle castagne! Il centro storico è in fermento per accogliere i visitatori tra musica popolare rigorosamente dal vivo, polenta, vino, arrosticini di pecora terellese e tante altre specialità ciociare con un finale di castagne arrosto! Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 9 e domenica 10 novembre

FrosinoneToday è in caricamento