L’Irase Frosinone organizza una settimana di approfondimento sulle nuove tecnologie all’abbazia di Casamari

Un’intensa settimana per discutere sugli aspetti legati all’utilizzo da parte degli studenti dei nuovi media e di internet, e sul ruolo dell’insegnante nell’era della comunicazione web-mediata

"L'uso consapevole delle nuove tecnologie, nella scuola e nella vita quotidiana". È questo il tema dell’iniziativa organizzata dall’Irase Frosinone, in collaborazione con Irase nazionale e il CUDARI dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale presso l’Abbazia di Casamari dal 24 al 31 Maggio.

Un’intensa settimana di approfondimento sugli aspetti legati all’utilizzo da parte degli studenti dei nuovi media e di internet, e sul ruolo dell’insegnante nell’era della comunicazione web-mediata. Ci sarà spazio anche per approfondire l’argomento relativo alle nuove tecnologie didattiche quali cinema, letteratura e psicologia e si parlerà delle dinamiche relazionali nell’era del web. Seminari, Workshop e Attività formative rivolte ai docenti di ogni ordine e grado con un Convegno conclusivo (il 30 e 31 Maggio dalle ore 15.30 alle 19.30), che vedrà la chiusura dei lavori affidata alla dottoressa Maria Rita Parsi e alla Prof.ssa Rosella Tomassoni. L’evento promosso dall’Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa (Irase) è stato realizzato grazie al contributo della Regione Lazio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il presidente della Provincia Antonio Pompeo in visita al liceo di Ceccano per il saluto agli studenti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento