rotate-mobile
Green

Olevano Romano, dopo il grande risultato della differenziata al 66,5% nel fine settimana arriva “Puliamo il Mondo 2013”

 Ad Olevano Romano dal 27 al 29 settembre 2013, Cittadini grandi e piccoli, scuole, scout, associazioni e ospiti parteciperanno agli eventi organizzati in occasione di “Puliamo il Mondo 2013” uno dei più ambiziosi programmi di volontariato dei...

Ad Olevano Romano dal 27 al 29 settembre 2013, Cittadini grandi e piccoli, scuole, scout, associazioni e ospiti parteciperanno agli eventi organizzati in occasione di “Puliamo il Mondo 2013” uno dei più ambiziosi programmi di volontariato dei nostri tempi.

Per rispondere alle istanze dei Concittadini, il Comune si è fatto semplicemente interprete dei loro sentimenti e, insieme a loro, ha organizzato 3 giornate di mobilitazione ambientale in cui tutti noi “cittadini grandi e piccoli, scout, scuole, associazioni e ospiti” saranno artefici degli eventi e protagonisti del futuro.

Grandi prove di protagonismo i Cittadini di Olevano le hanno già offerte in tante occasioni.

Dell’ultima ne sono testimoni i risultati che stanno ottenendo nella raccolta differenziata “porta a porta” dove, mese dopo mese, intendono dimostrare il loro interesse per le sorti del mondo che abitano e che intendono lasciare intatto per i loro figli.

“Avere conseguito il risultato del 66.5% – spiega il sindaco Avv. Marco Mampieri - nel mese di agosto non è cosa di poco conto ed è la porta per entrare nella schiera dei “comuni ricicloni”. Ebbene si, è un’ambizione ed è tanto forte la tensione verso questo risultato, che non ci saranno defezioni, anzi, tutti faranno in modo di arruolare nella schiera dei più anche l’ultimo dei “dissidenti”. Questo risultato è per noi una grande soddisfazione perché ci confermiamo essere uno dei comuni più attenti all’ambiente dell’intera Regione. Dal primo luglio, con l’arrivo dei nuovi contenitori con i codici a barre siamo passati dal 37% al 66,5%, inoltre ora abbiamo un’isola ecologica gestita da Lazioambiente che funziona bene. Per questo va un mio personale ringraziamento a tutti i miei collaboratori ed ai cittadini per l’impegno profuso ed ora dobbiamo solo continuare a migliorare, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

Per approfondimenti e altre informazioni basta rivolgersi agli Uffici Comunali

Settore Tecnico: tel: 06.95 600 206/207

@mail: settore_tecnico@comune.olevanoromano.rm.it

Settore Via Libera: tel: 06.95 600 223

@mail: settore_vialibera@comune.olevanoromano.rm.it

o consultare il sito del Comune https://www.comune.olevanoromano.rm.it/

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

https://www.puliamoilmondo.it/puliamo-il-mondo

https://www.legambiente.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, dopo il grande risultato della differenziata al 66,5% nel fine settimana arriva “Puliamo il Mondo 2013”

FrosinoneToday è in caricamento