Paliano, Il futuro immaginato dai giovani! Venerdì la presentazione del progetto di Marketing Territoriale

Il progetto IMMAGINI-AMO IL NOSTRO TERRITORIO è attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone è stato portato avanti con impegno dagli assessori alle politiche giovanili dei comuni di Paliano, Piglio, Acuto e Serrone.

Il progetto IMMAGINI-AMO IL NOSTRO TERRITORIO è attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone è stato portato avanti con impegno dagli assessori alle politiche giovanili dei comuni di Paliano, Piglio, Acuto e Serrone.

Il gruppo, formato da 15 ragazzi appartenenti ai 4 comuni, nasce a seguito di un percorso formativo finalizzato alla promozione del territorio. La loro mission è di i...mmaginare le nostre terre, che attraverso la coordinazione delle diverse realtà esistenti, possano essere riscoperte e valorizzate per le proprie bellezze.

"Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai giovani dei 4 comuni che con tenacia ed energia hanno trasformato la capacità di sognare in un'opportunità di pianificare la vita dei quatrro comuni come un collegio che opera con obiettivi comuni - scrive l'assessore alla cultura di Paliano Simone Marucci - La strada da percorrere è ancora lunga i sentieri percorsi sono sconosciuti, poco battuti ed i nemici da battere sono l'indifferenza, la narcotizzazione collettiva, l'individualismo. Parafrasando Robert Frost "Due strade trovai nel bosco ed io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso. ".

Il percorso formativo, che ha avuto durata di circa un anno, si chiuderà con un progetto di marketing territoriale ideato dai ragazzi che realizzeranno a partire da settembre 2013. In occasione della conclusione della prima fase delle attività si terrà un evento il giorno 26 luglio 2013 a Paliano, presso Piazza Sandro Pertini, che avrà inizio alle ore 17,30, con il seguente programma:

PROGRAMMA

17.30 Saluti Istituzionali

18.15 Immagini-amo il nostro territorio: i ragazzi presentano il progetto

18.45 Idee/riflessioni a confronto: sviluppo locale e giovani

20.00 DIBATTITO

20.30 CHIUSURA DEI LAVORI

SEGUE APERITIVO

".. 'un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile'... abbiamo bisogno di tutti per immaginare, costruire, ideare nuovi percorsi di sviluppo territoriale".

Vi aspettiamo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, al via le assunzioni a Leroy Merlin. Ecco come fare a candidarsi

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale, salvata da un infermiere

  • Scopre il marito con l'amante e con l'auto sfonda parte di un'attività commerciale

  • Morte di Simone Maini, indagati un ingegnere e i due agricoltori. Oggi l'ultimo saluto

  • E' morto Tonino Cianfarani, l'assassino di Samanta Fava

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento