Vico nel Lazio, bella risposta a chi ha dato fuoco alla Signora degli Ernici: una pianta per la monna

A pochi giorni dallo spegnimento dell’incendio che ha divorato circa 3.000 ettari di terreno sulla montagna   la Monna di Vico nel Lazio, si è svolta un importante iniziativa "Una pianta per la rinascita della Monna".

??????????????????????????-268

A pochi giorni dallo spegnimento dell’incendio che ha divorato circa 3.000 ettari di terreno sulla montagna la Monna di Vico nel Lazio, si è svolta un importante iniziativa "Una pianta per la rinascita della Monna".

L iniziativa è partita da diverse associazioni di Vico e Collepardo patrocinata da entrambi i comuni . Oltre cento persone hanno partecipato all'evento, alle ore 8 si sono date appuntamento al piazzale di Campocatino da dove sono partiti per raggiungere dopo tre ore di cammino la signora dei Monti Ernici la Monna ,una volta giunti a destinazione è stato piantato l'acero della montagna ,alla presenza del sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero, presenti anche rappresentanti di varie associazioni di Vico e Collepardo, c'era anche il consigliere del comune di Alatri Maurizio Maggi .

Questo gesto come dice il sindaco Guerriero sta a significare la vicinanza dei cittadini alla natura e alla nostra Signora.

Hanno presenziato alla posa dell'albero oltre al sindaco di Vico e i Carabinieri forestali della stazione di Guarcino. Il sindaco ringrazia tutti i presenti e in particolare Ivo Tagliaferri promotore dell iniziativa . Nel mese di settembre si sta organizzando, in accordo con il Vescovo della nostra Diocesi Mons.Lorenzo Loppa un escursione alla croce del monte Monna con la celebrazione della santa messa

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Corruzione e truffa con gli immigrati, 18 misure cautelari e 25 indagati. I dettagli dell'operazione

  • Cassino, schianto tra due tir lungo la superstrada, gravissimo un'autista

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Incontra in un parco la nuova compagna del marito, la picchia e le procura un aborto

  • Sora, operazione 'Galaxy': si è costituito l'imprenditore latitante da cinque giorni

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento