rotate-mobile
Meteo

Maltempo, la Regione dirama l’allerta meteo fino alla giornata di domani

Le condizioni meteorologiche avverse delle ultime ore hanno messo in allarme la Protezione Civile, che ha consigliato la massima prudenza

Il Dipartimento della Protezione Civile nel pomeriggio di ieri ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio venti di burrasca, con raffiche particolarmente forti. Il fenomeno temporalesco si sta abbattendo in tutto il territorio regionale e, quindi, anche in Ciociaria, anche se le conseguenze più gravi potrebbero esserci, sempre a quanto si legge sulla nota ufficiale, specialmente sui settori costieri, dove potrebbero avere luogo mareggiate lungo le coste esposte, e nelle varie zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si raccomandano prudenza ed attenzione


Si raccomanda comunque prudenza in tutto il territorio regionale. In particolare porre attenzione agli alberi, dai quale è facile che si spezzino rami pronti a cadere improvvisamente. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, comunque, che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Regione dirama l’allerta meteo fino alla giornata di domani

FrosinoneToday è in caricamento