rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Pioggia, un novembre record per Frosinone, le previsioni per i prossimi giorni non sembrano confortanti

Su Capoluogo ciociaro piove ininterrottamente da 19 giorni, non era mai successo nel mese di novembre

Il protagonista assoluto del mese di novembre è stato il maltempo. Un novembre record a Frosinone per quanto riguarda la pioggia. Ciò che rende unico Novembre 2019, evidenzia il sito meteo del Comune, è la continuità della precipitazione che attualmente indica il record dei giorni consecutivi di pioggia, ossia senza mai avere una pausa uguale o superiore alle 24 ore.

19 giorni di pioggia

Sono 19 i giorni in cui piove ininterrottamente sul territorio frusinate, con un cumulato parziale di 328 litri di acqua per metro quadrato, a pochi mm di pioggia dal secondo record di 335 mm caduti nel novembre 2014.  Pioggia che ha provocato non pochi problemi e disaggi soprattutto nello scorso fine settimana tra Anagni e la Sgurgola e nella Valle del Liri.

Quando la cascata ad Isola del Liri fa paura

Per i prossimi giorni è prevista ancora pioggia

Le previsioni meteo sul capoluogo ciociaro non sembrano dare segnali incoraggianti al riguardo, almeno per i prossimi giorni. Rovesci che, attualmente, sono previsti fino a sabato. Tregua però che sembrerebbe durare giusto poche ore visto che da lunedì è prevista di nuovo la pioggia sulla Ciociaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, un novembre record per Frosinone, le previsioni per i prossimi giorni non sembrano confortanti

FrosinoneToday è in caricamento