rotate-mobile
Meteo

Maltempo, ancora una giornata con temporali e venti forti in Ciociaria ed a sud di Roma

Le previsioni per martedì 19 novembre 2019 non sono per nulla buone e la protezione civile ha emanato, l’ennesima, allerta meteo

Ci risiamo. Oramai non si contano più gli avvisi di condizioni metereologiche avverse emesse nel solo mese di novembre dalla Protezione Civile Regionale. Anche per la giornata odierna, dopo il cattivo tempo dello scorso fine settimana, ombrelli aperti e tanta pazienza. Ci attendo altre ore con forti temporali in tutto il Lazio ed anche in Ciociaria e nelle zone a sud di Roma.

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito dell'Avviso di Condizioni Meteo Avverse emesso dal DPC che "dal primo mattino di martedì 19 novembre e per le successive 18 -24 ore, si prevedono sul Lazio Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, ed inoltre, dal tardo pomeriggio sera di oggi, e per le successive 18 - 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, dai quadranti meridionali, sui settori occidentali", ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri), oltre che uno stato di attenzione per vento su tutte le Zone di Allerta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora una giornata con temporali e venti forti in Ciociaria ed a sud di Roma

FrosinoneToday è in caricamento