rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, in arrivo vento forte e nevicate fino a quote collinari anche in provincia di Frosinone

L’avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di giovedì 26 marzo è stato emanato dalla Protezione civile Regionale

Come se non bastasse la difficile situazione provocata dall’emergenza sanitaria per il Coronavirus per domani arriverà anche il maltempo a flagellare le zone a sud di Roma e l’intera provincia di Frosinone. In arrivo, infatti, oltre ad un ulteriore abbassamento delle temperature anche il forte vento e la neve che potrebbe arrivare anche in collina.

L’allerta meteo della Protezione civile regionale

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto in una nota alla stampa che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di mercoledì 25 marzo, e per le successive 36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti orientali con raffiche di burrasca forte sulle zone appenniniche e costiere. Mareggiate lungo le coste esposte.

Previste per giovedì 26 marzo nevicate in Ciociaria

Nevicate con quota neve al di sopra dei 500/700 metri, o locali sconfinamenti a quote inferiori, sui settori orientali. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutto il Lazio (Bacini Costieri Nord, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri) e allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo vento forte e nevicate fino a quote collinari anche in provincia di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento