rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni per il fine settimana, ancora caldo ma occhi agli acquazzoni

Previsti nuovi rialzi termici ma anche delle precipitazioni che, localmente, potrebbero diventare anche dei temporali

È tornata la nuova, ennesima, ondata di caldo che in questi giorni porterà a nuovi rialzi termici anche nella provincia di Frosinone, ma oltre a questo ci saranno anche dei temporali soprattutto nelle zone interene che potrebbero creare dei disagi, cosi come successo giovedì pomeriggio in diverse zone della Ciociaria.

Le previsioni del fine settimana

Almeno sino a sabato/domenica il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso la prossima settimana. Tra venerdì e sabato attese massime nelle interne diffusamente oltre i 33/35°C con picchi locali sino a 38/39°C su Valle del Tevere e Ciociaria.

Dal punto di vista meteorologico – come spiega l’esperto Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - giornata ancora soleggiata venerdì, anche se nel corso del pomeriggio isolati rovesci potrebbero prender vita tra Simbruini, Monti Ernici e della Meta. Sabato tra sole e qualche annuvolamento con il rischio di nuovi temporali in sviluppo sull’Appennino meridionale e in locale sconfinamento su Frusinate e romano nordorientale. Domenica incremento dell’instabilità nel corso del pomeriggio con ancora rovesci e locali temporali in Appennino ma isolatamente anche sul viterbese. Il tutto accompagnato da un calo termico con massime comprese tra 32 e 37°C. Ancora locali fenomeni diurni ad inizio della prossima settimana sulle interne.

Meteo Frosinone - weekend tra sole e annuvolamenti di passaggio con il rischio di locali rovesci o temporali in arrivo dall’Appennino tra sabato e domenica. Massime comprese tra 34 e 36°C.

Meteo Roma – weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Roma anche se con temporanei annuvolamenti nel corso del pomeriggio-sera ma senza piogge di rilievo. Massime sino a 36/37°C venerdì, 35/36°C tra sabato e domenica.

Meteo Latina – weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Latina anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio nella seconda parte della giornata, avamposto dei temporali in sviluppo in Appennino. Massime comprese tra 34 e 36°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni per il fine settimana, ancora caldo ma occhi agli acquazzoni

FrosinoneToday è in caricamento