rotate-mobile
Politica

"20 mila euro all'anno per un fondo per i giovani studenti di Frosinone"

La proposta arriva sotto forma di emendamento al bilancio da parte di Vincenzo Iacovissi (Psi)

“Come gruppo consiliare abbiamo presentato 2 emendamenti al bilancio di previsione 2024-2026, la cui discussione è prevista per il 28-29 marzo. Il primo mira ad istituire un fondo di 20.000 euro per ciascun anno da utilizzare per finanziare borse di studio in favore di giovani studenti di Frosinone che frequentino corsi universitari, sulla base di reddito e merito". Cosi in una nota Vincenzo Iacovissi, capogruppo PSI nel Consiglio comunale di Frosinone.

"Il secondo, invece, punta ad aumentare i fondi destinati alle politiche giovanili con un incremento di 10.000 euro annui che vadano ad incentivare forme di partecipazione dei giovani alla vita pubblica. Due proposte che guardano alle nuove generazioni di frusinati, da sostenere e rafforzare nel loro cammino verso il futuro. Confidiamo vengano accolti dal Consiglio.

I due emendamenti sono stati presentati con l’obiettivo di sostenere concretamente il diritto allo studio dei giovani residenti nel Comune di Frosinone che frequentino corsi di carattere universitario mediante apposite borse di studio ispirate ai criteri selettivi di reddito e merito, secondo le modalità che saranno individuate da regolamentazione adottata dal Consiglio comunale su proposta della Commissione pubblica istruzione;
Con lo scopo di favorire e incentivare l’inclusione dei giovani nei processi di partecipazione attiva, attraverso specifiche iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione sulle tematiche di maggior interesse per la vita pubblica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"20 mila euro all'anno per un fondo per i giovani studenti di Frosinone"

FrosinoneToday è in caricamento