A disposizione degli studenti l’archivio storico della Provincia

Visita delle scuole del capoluogo grazie alla collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale per il 91° compleanno dell'ente

In occasione del 91° anniversario dell’istituzione, la Provincia di Frosinone apre le sue porte e il suo archivio storico alle scuole del capoluogo. Dal 6 dicembre, e per tutto l’anno scolastico, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, i ragazzi potranno visitare la sede del Palazzo provinciale, una delle più belle e prestigiose dell’intero territorio e rendersi conto di persona della storia e delle attività dell’ente. Le visite alla sede della Provincia sono possibili per tutte le scuole che ne facciano richiesta, contattando l’Archivio storico.

La nascita della nostra comunità provinciale 

“Ritengo fondamentale che si coinvolgano i giovani in una giornata importante come quella di domani che ricorda l’istituzione della Provincia di Frosinone – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – non solo la data della costituzione di un ente fondamentale che gestisce servizi per i cittadini, ma anche la nascita della nostra comunità provinciale”. Due aspetti che vanno sottolineati e irrobustiti: il primo attraverso un ripristino delle possibilità organizzative delle Province per dare risposte al territorio, il secondo per rilanciare il valore della collaborazione e della sinergia e avviare un reale e concreto percorso di rilancio”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

90 anni di crescita

“Un ringraziamento all’Ufficio Scolastico provinciale, e al dottor Pierino Malandrucco, per aver sostenuto questo nuovo progetto – ha concluso il Presidente Pompeo –  Colgo l’occasione della giornate del 6 dicembre, infine, per esprimere gratitudine del lavoro svolto e ricordare tutti gli amministratori che in questi novant’anni hanno dato il loro contributo per questa bellissima terra”.
“Una ricorrenza fondamentale – ha aggiunto il consigliere Luigi Vacana – in cui ricordare non solo la storia del nostro ente ma di un intero territorio, proprio coinvolgendo le scuole e i ragazzi, che rappresentano il nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento