rotate-mobile
Politica San Liberatore

Abbruzzese (FI) lancia un sondaggio sulla qualità dei servizi sanitari sui territori soprattutto in Ciociaria

"L’operazione si può fare a costo zero sui siti istituzionali per capire la qualità offerta dalla Sanità pubblica"

Poiché si continua a sostenere, sia da parte della locale ASL, che di Zingaretti, che gli Ambufest sono stati un esperimento riuscito in provincia di Frosinone, il consigliere regionale Abbruzzese invita tutti coloro che sostengono questa tesi, a realizzare un sondaggio sul gradimento dei cittadini sulla qualità dei servizi sanitari sul territorio. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Riforme Istituzionali Mario Abbruzzese.

Operazione a costo zero su siti istituzionali

L’operazione è praticamente a costo zero, basterà aprire una pagina sui siti istituzionali di Regione Lazio e ASL di Frosinone, oppure distribuendo agli utenti questionari cartacei nelle strutture ospedaliere, ovviamente garantendo la privacy sanitaria di chi risponde al sondaggio,  chiedendo ai cittadini le loro valutazioni ad esempio su: accoglienza, tempi di attesa, informazioni ricevute, comfort della struttura, rapidità delle risposte ricevute, etc.

In questo modo si potrà avere una risposta concreta e oggettiva, quindi non di parte, sulla qualità dei servizi sanitari offerti in provincia di Frosinone e nel Lazio.

Sono pronto – dichiara Abbruzzese- a scommettere che il sondaggio si rivelerebbe una sonora bocciatura per la gestione sanitaria di Zingaretti e dei suoi Manager sui territori.

“E’ ora di finirla con le autocelebrazioni e con la rappresentazione di una realtà che è assolutamente contraria a quella reale- aggiunge il Consigliere Regionale  - basta parlare con i cittadini/utenti. Noi lo facciamo, altri evidentemente no”.
Se veramente si è convinti di quello che si afferma, - ha concluso Abbruzzese - cioè che l’offerta in termini di cure è così buona, come si tenta di far credere, allora non ci dovrebbe esser nessun problema nell’attivare questo sondaggio di gradimento. Scommettiamo che però non verrà fatto? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbruzzese (FI) lancia un sondaggio sulla qualità dei servizi sanitari sui territori soprattutto in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento