rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Il consigliere provinciale delegato all'ambiente Vincenzo Savo incontra le associazioni

Le iniziative di incontro e confronto non devono essere sporadiche nell'ottica secondo la Provincia deve essere un punto di riferimento

Si terrà lunedì 8 luglio, alle ore 17, l’incontro tra il consigliere provinciale con delega all’ambiente, Vincenzo Savo e le associazioni ambientaliste. Savo lo aveva annunciato nell’occasione delle iniziative intraprese dopo l’incendio del deposito di rifiuti alla periferia frusinate. Nello specifico il Consigliere Savo riferirà del tavolo tra Istituzioni che la Provincia di Frosinone ha attivato e del quale si è tenuta una prima riunione.

Il Consigliere Vincenzo Savo ha dichiarato:

Avevo promesso alle Associazioni impegnate nelle questioni ambientali che avrei organizzato un incontro a stretto giro con i loro rappresentanti. Ciò per riferire quanto deciso nel tavolo istituzionale dello scorso venerdì e successivi sviluppi ma anche, intendo sottolinearlo, per raccogliere le loro proposte, conoscere direttamente le iniziative e in sintesi avviare un dialogo che favorisca l’operatività e l’efficacia delle nostre intenzioni. Il momento è teso per gli accadimenti particolarmente inquietanti dei quali ci stiamo occupando ma è anche vero che, purtroppo, la questione ambientale è notoriamente non episodica nella Valle del Sacco e nelle zone industriali.  Le nostre iniziative, il confronto tra gli Enti e con le Associazioni, non potranno essere sporadici e le occasioni dovranno moltiplicarsi. Il ruolo della Provincia, in questo caso il mio, è anche quello di fornire un punto di riferimento per il territorio, catalizzare le proposte e le energie, rappresentare le istanze nelle sedi opportune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere provinciale delegato all'ambiente Vincenzo Savo incontra le associazioni

FrosinoneToday è in caricamento