rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, con oltre 4800 voti Daniele Natalia è il nuovo sindaco della città (video)

Sconfitto al ballottaggio Daniele Tasca che si è fermato a 3906 voti. A caldo il neo sindaco parla di "Patto d'onore" da rispettare con i cittadini

Daniele Natalia è il nuovo sindaco di Anagni: 4801 voti per lui  pari al 55,14% contro i 3906  (44,86) ottenuti da Daniele Tasca. Com'era nelle previsioni ha vinto il candidato del centro destra. I votanti sono stati il 52,57 meno 22% rispetto al primo turno.

La gioia

Appena arrivati i risultati definitivi nella sezione della coalizione di centro destra che ha vinto le elezioni sono partite le urla di gioia dei sostenitori del nuovo sindaco che nelle prime parola  a caldo si mostra da subito determinato a voler riportare la città in alto e parla di patto d’onore (video in basso).

Le parole del sindaco

“Mi sento di ringraziare tutti – ha detto il neo sindaco Natalia tra gli applausi e le grida dei presenti - non è la mia vittoria ma quella di una squadra nata da lontana- C’è sempre un momento nella vita in cui una stella ti dice che è il tuo momento e questo era il nostro momento. Siamo partiti con tante difficoltà ma con il cuore aperto abbiamo parlato alla gente che ha creduto nel nostro programma. Ciò che ci ha portato a vincere è stata la condivisione della visione della nostra città dove ci sarà una squadra unita che lavorerà per migliorare questo territorio. Ho un patto d’onore da onorare”.

Il nuovo consiglio con la vittoria di Natalia

Con la vittoria di Daniele Natalia entrano in consiglio comunale per la maggioranza: Alessandro Cardinali, Jessica Chiarelli e Riccardo Ambrosetti (FdI), Vittorio D'ercole e Elvio Giovannelli Protani (Lega), Piero Naretti (FI), Carlo Marino (Cuori Anagnini), Giuseppe De Luca (Polo Civico), Danilo Tuffi (Per Anagni), Simone Pace (Anagni Domani)

In opposizione ci saranno invece, Daniele Tasca l'altro candidato sindaco che ha perso il ballotaggio (Anagni Terra Nostra), Valeriano Tasca (Casapound), Gianluigi Ferretti (Idea Anagni), poi Sandra Tagliaboschi (Pd), Fernando Fioramonti (M5s), Nello Di Giulio (Anagni Cambia Anagni).

La soddisfazione di Ciacciarelli

"Le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro - spiega il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli (FI) - al neo sindaco di Anagni, l’avvocato Daniele Natalia, un serio professionista che darà un nuovo volto alla Città all’insegna della dinamicità, dell’efficienza. Dopo la vittoria di Fiuggi che vede in qualità di primo cittadino l’avvocato Alioska Baccarini, con la vittoria del centrodestra ad Anagni si aggiunge un ulteriore centro strategico del Nord della Provincia. Natalia, cosi come Baccarini sono espressione perfetta del centrodestra, seri e dinamici professionisti a servizio della collettività.  Il centrodestra unito è ormai sintomatico di vittoria da Nord a Sud della Provincia di Frosinone e sarà così anche nei futuri appuntamenti elettorali. Anagni ha molto da offrire in termini di patrimonio storico, si pensi al celebre episodio dello schiaffo di Anagni, al Palazzo Papale, alla Cattedrale di Santa Maria, ove storia ed arte si incrociano in un perfetto connubio, a cui si aggiunge un comparto industriale ed un comparto agricolo che necessitano dell’attenzione di un amministratore quale Natalia, costantemente presente sul territorio, ed in grado di rispondere alle esigenze dei comparti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, con oltre 4800 voti Daniele Natalia è il nuovo sindaco della città (video)

FrosinoneToday è in caricamento