rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni si tinge di nero: CasaPound arriva al ballottaggio

Sarà la coalizione capitanata dal partito della "tartaruga" di Daniele Tasca a sfidare il 24 giugno la formazione di centrodestra a sostegno di Daniele Natalia

CasaPound verso il ballottaggio. Probabilmente è questo il dato più significativo delle elezioni amministrative nella città dei Papi. Gli anagnini hanno voluto esprimere la volontà di dare un netto colpo di scopa rispetto al passato ribaltando i risultati delle precedenti elezioni comunali che decretarono la vittoria di Fausto Bassetta, sindaco dimissionario del Pd. Un Pd che in questa tornata elettorale ha raggiunto appena l'8.86% sostenendo la candidata Sandra Tagliaboschi. Un risultato che è rimasto al di sotto anche del 10.01% del Movimento 5 Stelle.

Una sfida nero-blu

Saranno quindi le due coalizioni di centrodestra a sfidarsi nel duello del prossimo 24 giugno. Da una parte Daniele Natalia che ha ottenuto il 39.69% con la sua coalizione "blu" di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, più varie civiche, dall'altra Daniele Tasca con il 20.56% della sua formazione "nera" capitanata da CasaPound più varie civiche. Il partito della tartaruga frecciata è risultato essere il più votato della coalizione con il 5.5%. Un percentuale più che raddoppiata rispetto al 2% ottenuto nelle passate amministrative e che invece ha confermato il dato delle regionali del 4 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni si tinge di nero: CasaPound arriva al ballottaggio

FrosinoneToday è in caricamento